Luci d’Artista 2015 – Potrebbe essere il comico napoletano Biagio Izzo l’ospite d’eccezione presente all’inaugurazione del Giardino Incantato
[ads1]
Salerno – Anche per quest’anno la magia delle luci d’artista avvolgerà la nostra città. Elfi, fate e draghi costelleranno per circa due mesi il cielo di Salerno.
Ormai siamo giunti alla decima edizione e, quest’anno, saranno presenti nuove installazioni che andranno ad ampliare i progetti degli anni passati.
Verranno infatti installate nella villa comunale luminarie con “Pinocchio” e “Alice nel paese delle meraviglie” che andranno a completare il “Giardino incantato” iniziato già l’anno scorso, con le figure di “Cenerentola” e “Peter Pan”. Sarà come immergersi in una favola, tra mille luci colorate al fianco dei personaggi Disney più amati dai bambini.
Negli ultimi giorni già si vedono i tecnici specializzati al lavoro per il montaggio delle luminarie e delle scenografie per riuscire ad arrivare in tempo alla data dell’inaugurazione dell’evento prevista per sabato 7 novembre 2015. Da ultime indiscrezioni sembrerebbe che l’ospite di quest’anno sarà il comico napoletano Biagio Izzo a presenziare all’accensione delle decima edizione di “Luci d’Artista”, insieme al sindaco f.f. Vincenzo Napoli e al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Oltre alla villa comunale i tecnici sono al lavoro anche in piazza Flavio Gioia dove stanno allestendo la “grande foresta”, scelta e pensata per restare fedele al tema fantasy del “Giardino incantato” della Villa Comunale.
A partire da quest’anno le luminarie saranno anche installate sulla romantica spiaggia di Santa Teresa, da poco riconsegnata ai salernitani dopo un’accurata operazione di restyling. Sul corso principale di Salerno tornerà l’aurora boreale, che ha tanto entusiasmato i salernitani e i turisti accorsi lo scorso anno. Sembra essere quasi tutto pronto per un altro Natale cullati dalla magia delle luci d’artista 2015.
[ads2]