Home Prima Pagina Luci d’Artista 2013: nuovo piano di promozione e fruizione turistica

Luci d’Artista 2013: nuovo piano di promozione e fruizione turistica

0
Luci d’Artista 2013: nuovo piano di promozione e fruizione turistica
Luci D'Artista - Il Dragone - Foto di Massimo Pica

Cartine in lingua italiana ed inglese, app per smartphone e guide virtuali: questo il progetto di promozione delle Luci d’Artista, presentato stamani presso il Comune di Salerno.

Luci d'Artista - I temi delle luci
Luci d'Artista - I temi delle luci

Quattro temi, altrettante “guide virtuali“, mappe della città in lingua italiana ed inglese, sito internet aggiornato, infostore posizionati in diverse zone della città, merchandising e un’app per smartphone e tablet, che interagisce con l’utente anche tramite Codici QR: sono queste le novità presentate questa mattina al Salone del Gonfalone del Comune di Salerno dal sindaco e viceministro Vincenzo De Luca e dall’assessore al Turismo Enzo Maraio. Novità che rientrano in un sistema integrato di fruizione turistica e promozione delle Luci d’Artista voluto fortemente dall’amministrazione comunale per garantire ai visitatori della città di Salerno una piacevole visione e comprensione della mostra en plen air.

Le Luci d’Artista, infatti, sono state divise per temi, ognuno con la sua guida virtuale: il Mito con il suo Dragone, il Sogno con lo gnomo, il Tempo con il pinguino, ed il Natale con la renna.  All’interno dell’applicazione per smartphone si troveranno dunque tali guide che accompagneranno i visitatori nel tour delle luci, passando dal Giardino Incantato alle Lanterne Magiche, dal Dragone ai Pinguini, dalla Regata al Cyrcus.

Oltre alla guida virtuale ce ne saranno anche altre: sono infatti 100mila le cartine stampate – 10mila delle quali in lingua inglese – con relativa guida alle Luci d’Artista in giro per la città. Tramite l’infostore, inoltre, sarà possibile organizzare tour per comitive con guide che accompagneranno i turisti per le strade del centro.

Luci d'Artista - Infostore
Luci d'Artista - Infostore

Proprio agli infostore – quattro in totale – si potranno richiedere auricolari per le guide, informazioni sulle Luci d’Artista e si potrà inoltre acquistare il merchandising ufficiale della mostra e della città.

Infine il sito, lucidartista.comune.salerno.it presso il quale saranno inserite informazioni sulla viabilità e sul piano di traffico per i week-end.