L’amministrazione comunale sta valutando la proposta di rendere il centro di Salerno una zona a traffico limitato, chiusa ai non residenti, in occasione dell’evento Luci d’artista.
[ads1]
L’evento Luci d’artista è ormai diventato un appuntamento fisso per i salernitani come per i turisti. Per questo motivo, l’amministrazione comunale di Salerno sta valutando la proposta di chiudere il centro della città ai non residenti, rendendola una zona a traffico limitato.
Questa decisione, come riportato dal quotidiano Le Cronache, è stata ampiamente discussa durante la Commissione consiliare permanente Mobilità con il presidente Mimmo Ventura ed il vice presidente Donato Pessolano.
Durante i week-end dell’evento Luci d’artista (dunque a partire dal mese di novembre e fino a fine gennaio) il centro della città sarebbe raggiungibile esclusivamente a piedi, risolvendo così il problema del traffico che attanaglia la città. Per tutti i turisti e i non residenti, sarà possibile parcheggiare presso lo stadio Arechi e raggiungere il centro di Salerno grazie alle navette appositamente predisposte e alla metropolitana, che dovrebbe garantire una maggiore frequenza di corse. [ads2]
Comments are closed.