Home Attualità Luci d’Artista, spuntano i primi abusivi e tavoli illegali

Luci d’Artista, spuntano i primi abusivi e tavoli illegali

0
Luci d’Artista, spuntano i primi abusivi e tavoli illegali

Tra sabato e domenica con la prima ondata di visitatori per le Luci d’Artista sono arrivati anche illegalità di venditori e tavolini in ogni dove

Luci d’Artista, la celebre kermesse luminosa, anche quest’anno ha attirato un’ondata di visitatori da tutta Italia, con un boom di presenze tra sbato e domenica.

Purtroppo secondo Il Mattino il risvolto negativo è che, oltre ai commercianti, provano a fare fortuna anche dei venditori abusivi.

Nel Centro Storico, ma anche in via Roma, via delle Botteghelle, Largo Campo, piazza Matteotti e Sant’Agostino è un tripudio di teli dispiegati sull’asfalto che espongono qualunque merce. 

Illegale è anche la presenza di molti tavolini fuori dai locali sul suolo pubblico, utilizzati per accogliere i turisti e rifocillarli.

Per la prossima settimana si auspicano maggiori controlli e restrizioni da parte della Polizia Municipale.

 

Previous article Giffoni, parte un colpo dalla pistola per errore e si uccide
Next article Salerno, fermato un 47enne nei pressi dello Stadio Arechi
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.