Coronavirus, Luca Galdi risponde: «Dispiace constatare che l’ennesima proposta concreta e costruttiva venga bocciata soltanto perché arriva dai banchi dell’opposizione»
Baronissi– «Non siamo né protagonisti, né strumentali. Dispiace constatare che l’ennesima proposta concreta e costruttiva venga bocciata soltanto perché arriva dai banchi dell’opposizione». È quanto afferma il leader dell’opposizione del Comune di Baronissi, Luca Galdi.
«Abbiamo sollevato adesso la questione del sostegno al commercio perché venerdì è in programma la conferenza dei capigruppo che fisserà la data del Consiglio Comunale nel corso del quale verrà discusso e approvato il bilancio di previsione 2020. Ben vengano le misure nazionali e regionali. Ma se le stesse dovessero risultare insufficienti, il Comune avrebbe potuto fare anche la sua parte senza aspettare o scaricare su altri le responsabilità del momento.
Cosa che, a quanto pare, l’amministrazione Valiante è abituata a fare come abbiamo già visto quando abbiamo proposto di contrarre un mutuo per le scuole. Soluzione ritenuta, anche in quel caso, strumentale in quanto avrebbe irrigidito i conti del Comune. Peccato che, poco dopo, abbiamo scoperto che saranno contratti mutui per circa 1.500.000,00 per finalità sicuramente secondarie e/o superflue rispetto alla ricostruzione di una scuola», conclude il consigliere comunale Luca Galdi.