Successo per la gara nazionale di pesca sportiva, il surfcasting appunto, organizzata a Capaccio Paestum dall’Apsd Cava Team
[ads2]È Luca Cappuccio il vincitore del 4° trofeo nazionale di surfcasting. Il tesserato del Grecale ha trionfato nella kermesse organizzata dall’Apsd Cava Team e andata in scena sabato pomeriggio sulla spiaggia del Lido Mediterraneo, in riva allo splendido mare di Capaccio Paestum. Cappuccio con 3972 punti collezionati (frutto di ben 44 prede pescate per un totale di 1772 grammi) ha fatto il vuoto alle sue spalle, battendo l’agguerrita concorrenza degli altri 75 partecipanti alla gara. Il secondo gradino del podio è andato a Gennaro D’Amico che con i suoi 3204 punti (37 prede pescate per un totale di 1354 grammi) è riuscito ad avere la meglio su Bartolo Portoricco, che ha chiuso la gara al terzo posto con 2585 punti (33 prede pescate per un totale di 935 grammi).
Il 4° trofeo nazionale di surfcasting, dunque, si conferma uno degli eventi più attesi e apprezzati dagli amanti della pesca sportiva. Alla manifestazione hanno preso parte società provenienti da Calabria, Napoli, Caserta e dall’intera provincia di Salerno. I rappresentanti dell’Apsd Cava Team, con in testa il presidente Giuseppe Russo e i soci Gioacchino Sorrentino, Mauro Buono, Roberto Citro, Rocco Pierri e Agostino Milite, hanno curato il tutto nei minimi particolari, regalando a tantissimi amanti della pesca sportiva una giornata di sport e di sano agonismo. Lo staff ha incassato i complimenti di tutti i partecipanti e in modo particolare dai rappresentanti della Nazionale Italiana Rosa Lubrano e Giuseppe Francone. Anche il presidente della sezione provinciale Fipsas Salerno, Alberto Gentile, ha seguito da vicino la manifestazione sportiva, esprimendo la propria soddisfazione per la realizzazione di un evento che, con il passare degli anni, sta diventando sempre più una tappa fissa per gli amanti della pesca sportiva.
Ma la quarta edizione del trofeo nazionale di surfcasting rappresenta soltanto un punto di partenza per il Cava Team che è già proiettato alla manifestazione del prossimo anno. “Il nostro trofeo – ha affermato il presidente dell’Apsd Cava Team, Giuseppe Russo – sta diventando sempre più un punto di riferimento per gli appassionati della pesca sportiva. Con tanti sacrifici siamo riusciti ad allestire un evento importante, impreziosito anche dalla presenza di alcuni elementi della Nazionale italiana. L’obiettivo è di crescere sempre più e di riuscire a proseguire la promozione della pesca sportiva sul nostro territorio”.