È iniziata la riqualificazione dell’ex lottizzazione Cordasco: un intervento atteso da 27 anni che riqualifica uno scempio e restituisce alla città un’area residenziale di pregio e spazi pubblici di qualità
[ads1]
Stamattina, lunedì 7 agosto, nel corso della conferenza stampa annunciata la scorsa settimana, l’Amministrazione ha descritto alla cittadinanza gli importanti progetti che interesseranno l’area dell’ex lottizzazione Cordasco, dopo 27 anni di attesa.
La Immobiliare Marinelli ora è ufficialmente proprietaria del fondo, avendo acquisito l’area a seguito di una gara d’appalto della curatela fallimentare presso il tribunale di Nocera Inferiore. Entro due anni, saranno realizzati i lavori di bonifica e di progettazione, che prevederanno, oltre a residenze abitative, anche importanti opere pubbliche al servizio della comunità e che, probabilmente, riguarderanno i più giovani.
Il complesso sorge su 27mila metri quadrati di cui circa 11mila saranno restituiti alla città con aree verdi, sportive, asilo nido e spazi culturali. Dei 15 palazzi, due non hanno i requisiti di staticità e verranno demoliti e ricostruiti. Gli altri saranno oggetto di un profondo restyling.
Un’operazione frutto di numerosi confronti tra la ditta e l’Amministrazione che, grazie all’intesa su beni per la città, ha espresso il suo parere positivo per la chiusura dell’acquisto.
[ads2]