Un impegno costante che vede impegnati in in modo costante i nostri militari nella lotta contro le organizzazioni criminali e che nel giorno della memoria delle vittime di mafia, trova spesso momenti di riflessione del mondo politico e istituzionale.
“In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie rivolgo un pensiero particolare alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura che quotidianamente sono impegnate nella lotta alla criminalità organizzata, a tutela della nostra sicurezza, e ai tanti innocenti che hanno pagato con la loro vita”. Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale”.
«Un commosso ricordo – aggiunge – a quanti tra magistrati ed appartenenti alle Forze dell’Ordine sono caduti per mano delle mafie e grande vicinanza ai loro congiunti perché lo Stato non dimentichi».
«Ricordare – conclude Cirielli – è fondamentale per non dimenticare e per continuare sulla strada intrapresa nel contrasto all’illegalità. Serve ai nostri giovani, alla Magistratura, alle Istituzioni tutte, per far vincere la cultura della legalità, della giustizia, dell’onestà».