
Dopo le polemiche, o presunte tali, che hanno riguardato Claudio Lotito e la sua presenza al seguito della Nazionale italiana di calcio, il web si è mosso con la consueta carica d’ironia
Dopo l’ottimo esordio di Antonio Conte e della Nazionale di calcio italiana in quel di Bari, giovedì 4 settembre, contro l’Olanda, medaglia di bronzo al Mondiale brasiliano, il dibattito si è spostato dal calcio giocato e ha riguardato il patron della Lazio, Claudio Lotito.
Le discussioni, dunque, non ha avuto a che fare con l’ottima prova dell’Italia, che ha superato agevolmente per 2 a 0 l’Olanda, ma si è focalizzata su Claudio Lotito e la sua presenza all’interno del “gruppo Italia”.
Il presidente della Lazio era presente in tribuna, in sala stampa, in campo e si vocifera che fosse anche nei pressi dello spogliatoio azzurro.
A rispondere alle “accuse” di presenzialismo estremo è intervenuto lo stesso Lotito: “Mai entrato nello spogliatoio della Nazionale né parlato con giocatori italiani o partecipato a pranzi con loro. E comunque sono un consigliere del Comitato di Presidenza della FIGC e ho pieno diritto di stare al seguito del gruppo”.
[ads2]
Chi non si è dichiarato infastidito dalla presenza di Claudio Lotito è stato, prima, il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon, poi, lo stesso Commissario Tecnico, Antonio Conte.
Quindi, una piccola polemica, o presunta tale, ma del resto si sa, il nostro movimento calcistico si nutre di discussioni continue: alcune reali, altre fittizie, altre montate ad arte.
In questo caso, come detto, si è trattato di una polemica quasi irrilevante, dato anche il ruolo che Lotito riveste in Federazione, ma tanto è bastato al web per cogliere, con la consueta ironia a tratti dissacrante, l’occasione e scatenarsi su Twitter con l’hashtag #LotitoOvunque e con una serie di fotomontaggi che hanno “immortalato” il presidente della Lazio, con il giaccone dell’Italia, nei contesti più divertenti e assurdi.
Ecco la gallery delle foto più esilaranti in giro per il web: