Look Back di Facebook, il social network festeggia così i 10 anni compiuti il 4 febbraio.
Sono state tantissime le iniziative per celebrale il compleanno del social network che ha cambiato le nostre vite (reali e virtuali), e non è mancato un bel regalo da parte di Mark Zuckerberg ai suoi fedeli utenti, il vero patrimonio della sua azienda.
“A Look Back“, il video celebrativo che ha avuto tanto successo negli ultimi giorni (potete vedere il vostro cliccando su http://www.facebook.com/lookback) ci permette di vedere in un minuto e dieci secondi tutto il meglio della nostra esperienza su Facebook.
Il video mette insieme, automaticamente, le nostre immagini più apprezzate, gli status con più like e le immagini da noi condivise, con degli effetti grafici di base ed un’emozionante colonna sonora che vanno a comporre un breve filmato che è stato molto apprezzato.
Ora il Look Back potrà essere modificato
Accanto ad un numero altissimo di condivisioni, però, ci sono state anche alcune lamentele: molti utenti, infatti, non erano soddisfatti del proprio “Look Back” che, effettivamente, a volte mostra foto che poco hanno a che fare con la nostra personalità.
E’ stata introdotta proprio oggi, però, la possibilità di modificare il clip con i contenuti preferiti da parte degli stessi utenti, rendendo così anche questo ricordo completamente personalizzabile, eliminando magari le foto “antipatiche” ed inserendo i contenuti che maggiormente raffigurano noi e le nostre esperienze.
In alto a destra sulla pagina del vostro video, infatti, è presente il tasto “modifica”: una volta cliccato basterà scorrere la pagina e verrete guidati, passo dopo passo, nella scelta delle vostre foto e dei vostri status preferiti, oltre che di tutti gli altri contenuti che maggiormente vi rappresentano.
Una volta terminate le modifiche vi basterà premere “aggiorna” e potrete così condividere il vostro “Look Back” con tutti i vostri amici!