Home Sport Calcio L’Olympic si prepara al campionato, con una sorpresa per i più piccoli

L’Olympic si prepara al campionato, con una sorpresa per i più piccoli

0
L’Olympic si prepara al campionato, con una sorpresa per i più piccoli

Novità nel gruppo dell’Olympic Salerno, giunto alla seconda settimana di preparazione precampionato. Da lunedì parte la formazione juniores

Al via le visite mediche precampionato e allenamenti più intensi per l’Olympic Salerno. La seconda settimana di preparazione dei biancorossi – guidati dal mister Antonio Marinari – prevede lo studio di ogni minimo dettaglio, in vista della storica partecipazione al campionato di Promozione. La giovane società presieduta da Matteo Pisapia è in fibrillazione.

Al gruppo di sportivi (già attivo presso il centro Terzo Tempo di San Mango Piemonte) si sono aggiunti anche gli under Stefano De Caro (’95) e Giuseppe Memoli (’96) insieme a Marco Pifano (’89) e Salvatore Rossi (’85), che inizieranno la preparazione con una settimana di ritardo per motivi personali. Dopo il test in famiglia disputato ieri (29 agosto, ore 18.30) a San Mango Piemonte, l’Olympic Salerno affronterà in amichevole la Temeraria 1957 San Mango per mettere alla prova il grado di crescita fisico e tattico dei biancorossi.

Ma l’Olympic Salerno riserva una grande attenzione anche al settore giovanile. Lunedì 2 settembre inizierà il lavoro della formazione juniores, e prenderanno l’avvio le attività relative alla scuola calcio. L’Asd Olympic Salerno ha comunicato l’ apertura delle iscrizioni ai corsi per la stagione 2013/2014. La partecipazione è riservata alle categorie Piccoli amici (nati dal 2006 al 2009), Pulcini (nati dal 2003 al 2005) ed Esordienti (nati dal 2001 al 2002).

Inoltre, il 28 agosto – dalle 18 alle 20 – si terrà presso lo stabilimento balneare Miramare di Salerno una manifestazione in spiaggia dedicata ai bambini tra i 4 e i 12 anni, organizzata dalla squadra biancorossa, con l’obiettivo di rinsaldare i valori dello sport nei più piccoli e creare uno spirito di gruppo, essenziale nella crescita (non solo sportiva) di bambini e ragazzi.

Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito ufficiale: www.olympicsalerno.it.