Home Attualità Mercato San Severino, nuovi loculi cimiteriali nella frazione Costa

Mercato San Severino, nuovi loculi cimiteriali nella frazione Costa

0
Mercato San Severino, nuovi loculi cimiteriali nella frazione Costa

Il progetto approvato e promosso dall’Assessore Della Corte prevede la realizzazione di 90 loculi presso il Civico Cimitero nella frazione Costa

[ads1]

La scorso 11 agosto la Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Antonio Somma, con proprio atto deliberativo, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per “la realizzazione di nuovi loculi al Civico Cimitero nella frazione Costa”.

Il progetto approvato e promosso dall’Assessore Erminio Della Corte prevede la realizzazione di 90 loculi presso il Civico Cimitero, per un importo complessivo di €. 284.077,32.

A spiegare nel dettaglio l’atto deliberativo è l’Assessore proponente Erminio Della Corte.

“L’iniziativa – spiega Della Corte – è dovuta al fatto che, presso il Civico Cimitero di Mercato S. Severino, non vi sono loculi disponibili tali da poter soddisfare le numerose istanze pervenute negli ultimi anni dai cittadini, istanze tese ad ottenere la concessione di un loculo cimiteriale per la tumulazione della salma di un proprio congiunto.

Il sottoscritto quindi, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha inteso procedere alla realizzazione di nuovi loculi cimiteriali unitamente alla manutenzione e riqualificazione degli spazi a verde esistenti, della viabilità interna e degli impianti tecnologici presenti.

E’ giusto sottolineare – continua l’Assessore Della Corte – come tutto l’intervento, estremamente funzionale soprattutto in quanto unito ad una impellente necessità di manutenzione del cimitero, sarà realizzato senza oneri di natura economica a carico del Comune, ma attraverso l’utilizzo dei proventi derivanti dal corrispettivo versato da coloro i quali risulteranno assegnatari dei loculi”.

In chiusura l’Assessore Della Corte delinea le prossime fasi dell’iter.

“A breve sarà pubblicato il bando per la presentazione delle domande da parte degli interessati, quindi si procederà all’approvazione delle distinte fasi progettuali definitiva ed esecutiva per poi partire con l’esecuzione dell’intervento”.

[ads2]