La Salernitana, questa sera, affronterà il Livorno di Roberto Breda. Gian Piero Ventura dovrà fare a meno di Kiyine: al suo posto è pronto Walter Lopez
Tra poche ore, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Picchi, dove affronterà il Livorno di Roberto Breda. I granata dovranno ritrovare la vittoria, così da mettere in cassaforte tre punti fondamentali per l’obiettivo play-off.
Il tecnico Gian Piero Ventura, però, dovrà fare i conti con le tante assenze in squadra, a causa dei molteplici infortuni che hanno colpito l’organico. Il reparto maggiormente danneggiato è la difesa: in panchina, infatti, è presente il solo Pinto come sostituto.
In campo di nuovo con l’ormai consolidato 3-5-2, Ventura dovrà fare a meno di pedine fondamentali come Kiyine e Jallow. A proteggere la porta di Micai il solito tridente composto da Karo, Migliorini e Jaroszynski. In mezzo campo ritorna Firenze, che sarà affiancato dall’instancabile Di Tacchio. Dal primo, salvo eventuali colpi di scena, anche Odjer, a discapito di Maistro. Sulle corsie laterali, complice la squalifica di Kiyine, si rivedrà dal 1′ Walter Lopez. Sull’out di destra, invece, confermato Cicerelli.
In avanti spazio ancora una volta alla coppia Giannetti-Djuric. Alessio Cerci si siederà in panchina, ma è scontato il suo impiego a partita in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LIVORNO (3-4-3): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Del Prato, Luci, Agazzi, Porcino; Marras, Raicevic, Marsura.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Lopez; Djuric, Giannetti.