Allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini, Sicula Leonzio-Cavese si affrontano nella tredicesima giornata del girone C; segui la diretta testuale di Zerottonove.it
Tre punti per rilanciarsi in classifica. Questo è l’obiettivo alla vigilia di Sicula Leonzio-Cavese, match valido per la giornata numero 13 del girone C di Serie C. Di fronte, due squadre che stanno facendo fatica ad ingranare in questo avvio di stagione.
I metelliani di Campilongo sono a quota 13 punti in classifica ma non vincono e segnano da tre partite (ultima rete siglata da Germinale in Rende-Cavese 0-1 del 13 ottobre) e sono in zona play-out, seppur non molto distanti dal 10° posto in classifica. Invece, i siciliani sono all’ultimo posto con 6 punti – in condominio con il Rende – e hanno cambiato da poco allenatore con Giovanni Bucaro al posto di Vito Grieco.
Il match prenderà il via alle ore 15 e sarà diretto dal signor Kumara della sezione AIA di Verona. Zerottonove.it vi fornirà la diretta testuale della partita tra Sicula Leonzio-Cavese.
Sicula Leonzio-Cavese: il tabellino
SICULA LEONZIO (4-4-2): Polverino; Parisi, Sosa, Petta, Sabatino; Esposito (81′ Megelaitis), Sicurella (76′ Maimone), Palermo, Grillo (76′ Terranova); Vitale (61′ De Rossi), Lescano (61′ Scardina).
A disp.: Governali, Armata, Talarico, Tafa, Cozza, Sidibe, Manfré.
Allenatore: Giovanni Bucaro
CAVESE (4-3-3): Bisogno; Polito (46′ Spaltro), Matino, Rocchi, Nunziante; Bulevardi, Matera (68′ Di Roberto), Favasuli; Sandomenico (46′ Goh), De Rosa (58′ Russotto), Sainz Maza (80′ Addessi).
A disp.: Kucich, Nunziata, Galfano, D’Ignazio, Castagna, Guadagno, El Ouazni.
Allenatore: Salvatore Campilongo
Arbitro: Kumara (sez. AIA di Verona)
Marcatori: 22′ Grillo, 36′ rig. Lescano, 60′ Sicurella, 67′ Russotto (C)
Ammoniti: Sabatino (S), Matino (C), Petta (S), Favasuli (C), Rocchi (C), De Rossi (S)
Espulsi: 42′ Matino (C) per somma di ammonizioni
Cronaca del match
Secondo tempo
FT – FINISCE QUI: VINCE LA SICULA LEONZIO PER 3-1, SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER LA CAVESE DI CAMPILONGO.
91′ – Ammonito Rocchi nella Cavese, ci saranno 5 minuti di recupero.
89′ – Parata di Bisogno su un tiro dalla distanza di Palermo ad evitare un altro gol.
80′ – Scardina si mangia il 4-1. Campilongo intanto ha sostituito Sainz Maza con Addessi.
75′ – Doppio cambio nella Sicula: fuori Grillo e Sicurella, dentro Terranova e Maimone.
69′ – Goh sfiora il 2-3 con un tiro che viene murato da Polverino. Intanto, Campilongo ha sostituito Matera con Di Roberto.
67′ – RUSSOTTO, LA CAVESE ACCORCIA: 1-3! Bel gol del numero 30 che approfitta di una sponda di Goh e fulmina Polverino con il destro.
62′ – Ammonito Favasuli per proteste. Intanto la Sicula ha tolto Vitale e Lescano per De Rossi e Scardina.
60′ – Tris della Sicula Leonzio: follia difensiva, Sicurella ringrazia e supera Bisogno per il 3-0.
58′ – Cavese vicina al gol dell’1-2 con Bulevardi che sfiora il palo con il tiro di sinistro. Intanto, fuori De Rosa e dentro Russotto.
53′ – Ci ha provato Goh per la Cavese ma la conclusione dell’attaccante viene murata dalla difesa di casa che allontana.
51′ – Un doppio miracolo di Bisogno tiene a galla la Cavese: il portiere aquilotto salva prima su Vitale e poi su Grillo da distanza ravvicinata.
46′ – Via alla ripresa. Doppio cambio in casa Cavese: fuori Sandomenico e Polito, dentro Goh e Spaltro.
Primo tempo
HT – Termina un primo tempo horror per la Cavese: gli aquilotti sono sotto di 2 gol e in inferiorità numerica contro la Sicula Leonzio. Grillo e Lescano decidono il match, Matino è stato espulso al 42′.
45′ – Ammonito Petta nella Sicula Leonzio per una trattenuta.
42′ – Ingenuità di Matino: il difensore viene ammonito per la seconda volta e viene espulso.
36′ – NON SBAGLIA LESCANO, RADDOPPIO SICULA: 2-0, rigore centrale che spiazza Bisogno.
35′ – CALCIO DI RIGORE PER LA SICULA LEONZIO! Termina giù Petta, a contatto con Matino: il difensore viene ammonito.
33′ – Traversa di Vitale, grazie anche alla deviazione di Matino: palla che termina sul fondo. Vicina al 2-0 la Sicula Leonzio.
29′ – Miracolo di Bisogno su un colpo di testa a botta sicura di Lescano. Poi Grillo cade in area ma per l’arbitro è tutto ok. Intanto, ammonito Sabatino per un fallo.
22′ – SICULA AVANTI, GOL DI GRILLO! Il numero 7, tenuto in gioco da Polito, si ritrova a tu per tu con Bisogno e non sbaglia.
20′ – La squadra di casa continua a fare la partita ma la retroguardia di Campilongo è attenta e allontana il pericolo.
15′ – Avvio poco positivo della Cavese: la Sicula Leonzio fa la partita mentre i metelliani retrocedono molto nei propri trenta metri e non si sono ancora resi pericolosi in avanti.
7′ – Girata in area di rigore da parte di Lescano che termina alta sopra la traversa. Rischia molto la Cavese in fase di uscita palla al piede.
4′ – Circa un centinaio i tifosi da Cava de’ Tirreni presenti questo pomeriggio al “Sicula Trasporti Stadium” di Lentini. Sul campo, ci ha provato due volte la squadra di casa ma senza esito.
0′ – Via al match: batte per prima la Sicula Leonzio di Bucaro.
Prepartita
14:59 – Accompagnate dalla terna arbitrale, entrano in campo le due squadre: divise ‘inedite’ con la Sicula Leonzio in rosso mentre la Cavese in giallo evidenziatore. Tra poco si comincia.
14:46 – La presenza di oggi in campo vale un record per Claudio De Rosa: infatti, il numero 10 metelliano raggiungerà la quota numero 216, diventando il giocatore in attività con più presenze nella storia della Cavese, eguagliando Luciano Carafa.
14:35 – Formazioni ufficiali: novità nel 4-3-3 presentato da Sasà Campilongo. C’è Claudio De Rosa come riferimento offensivo, accompagnato da Sainz Maza e Sandomenico. In mezzo, spazio a Favasuli. Nei padroni di casa, 4-4-2 con Lescano e Vitale in avanti, ma con Grillo pronto a diventare il terzo componente del reparto offensivo.