Home Sport Calcio Paganese-Cavese 0-0, gli aquilotti reggono in 10. Bisogno para un rigore

Paganese-Cavese 0-0, gli aquilotti reggono in 10. Bisogno para un rigore

0
Paganese-Cavese 0-0, gli aquilotti reggono in 10. Bisogno para un rigore

Allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, il derby tra Paganese-Cavese termina 0-0. Bisogno para un rigore a Scarpa, gli aquilotti reggono 60 minuti in 10

Tempo di derby. Allo stadio “Marcello Torre“, Paganese-Cavese scenderanno in campo alle 17:30 per il match valido per la quarta giornata del girone C di Serie C.

Due squadre a caccia del primo acuto stagionale: gli azzurrostellati hanno ottenuto un punto in tre giornate mentre gli aquilotti sono ancora a zero, ma con una partita ancora da recuperare. Erra e Modica vogliono dare una svolta iniziale al proprio campionato e il derby può essere la partita giusta per rinascere.

Ad arbitrare Paganese-Cavese sarà il signor Giaccaglia di Jesi.

Il tabellino del match

PAGANESE (4-3-1-2): Fasan; Carotenuto, Sbampato, Schiavino, Squillace; Benedetti (67′ Bonavolontà), Onescu, Bramati (46′ Scarpa); Guadagni (74′ Mendicino); Cesaretti, Diop (86′ Isufaj).

A disposizione: Bovenzi, Esposito, Mattia, Perazzolo, Cicagna, Sirignano, Curci. – Allenatore: Alessandro Erra

CAVESE (4-3-3): D’Andrea; Tazza, Matino, De Franco, Ricchi; Esposito (46′ Vivacqua), Pompetti (84′ Zedadka), Cuccurullo; Nunziante (84′ Favasuli), De Paoli (60′ Oviszach), Russotto (30′ Bisogno).

A disposizione: De Rosa, Marzupio, Montaperto, Forte, Cannistrà, Senesi, Semeraro. Allenatore: Giacomo Modica

Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi (Lenza-Giuggioli; IV: Di Francesco)

Marcatori:
Ammoniti: Onescu (P), Guadagni (P), De Franco, Bonavolontà (P)
Espulsi: 29′ D’Andrea per fallo da ultimo uomo

Note: al 69′ Scarpa (P) sbaglia un rigore. Espulso l’allenatore Giacomo Modica (C) per proteste.

Cronaca

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 0-0 AL TORRE TRA PAGANESE-CAVESE. Prova soprattutto di forza della Cavese che regge per oltre 60 minuti in 10 uomini e si salva grazie al rigore parato da Bisogno su Scarpa al 69′. Primo punto stagionale per la squadra di Modica (espulso per proteste). Primo punto interno per gli azzurrostellati, che hanno sprecato una ghiotta occasione.

93′ – Respira la Cavese in questo finale conquistando un corner.

90′ – Sono 7 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

84′ – Doppia cambio Cavese: Zedadka e Favasuli per Pompetti e Nunziante. Invece Isufaj rileva Diop nella Paganese.

81′ – Oltre ad essere in 10, la Cavese perde anche il suo allenatore: l’arbitro espelle Modica per proteste.

80′ – Ammonito anche Bonavolontà nella Paganese.

77′ – La Cavese sta soffrendo l’uomo in meno ma resiste il punteggio di parità. La squadra di Modica non si è mai resa pericolosa in questa ripresa.

74′ – Altro cambio nella Paganese: fuori Guadagni, dentro Mendicino. Erra vara una squadra ultraoffensiva.

69′ – BISOGNO PARA UN CALCIO DI RIGORE, SI RESTA 0-0! Giaccaglia concede il penalty per un tocco di mani, dal dischetto si presenta Scarpa che tira centralmente ed il portiere respinge. Ammonito De Franco in occasione del penalty.

67′ – Cambio Paganese: Bonavolontà rileva Benedetti.

65′ – Ancora Cesaretti ci prova per la Paganese: Bisogno si allunga e blocca a terra.

60′ – Terzo cambio per la Cavese: De Paoli lascia il posto a Oviszach.

56′ – Sta soffrendo la Cavese adesso: Diop sfiora il gol un tiro in spaccata ma Bisogno è attento e respinge con i pugni.

52′ – ONESCU! Paganese vicina al gol con il colpo di testa del rumeno sul cross di Scarpa che termina alta sopra la traversa. Cambiato l’atteggiamento degli azzurrostellati con l’ingresso del numero 10.

48′ – CESARETTI! L’ex di turno si ritrova il pallone in area e prova la conclusione, deviata da Cuccurullo e palla in angolo. Poi Bisogno è bravo a bloccare una conclusione dalla distanza.

46′ – Ricomincia la sfida. Un cambio nella Cavese: esce Esposito, dentro l’ultimo arrivato Vivacqua. Nella Paganese entra Scarpa, fuori Bramati

Primo tempo

HT – FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 TRA PAGANESE-CAVESE. Meglio gli ospiti nonostante l’inferiorità numerica dal 29′ per l’espulsione di D’Andrea. Un gol annullato a De Paoli e un’occasione per Tazza tra le fila della Cavese.

45′ – Tre minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.

43′ – Nonostante l’inferiorità numerica, la Cavese regge bene in campo. Anzi ha avuto le migliori occasioni della prima frazione, oltre alla rete annullata a De Paoli.

40′ – Gol annullato alla Cavese: De Paoli aveva insaccato di testa ma l’assistente ha alzato la bandierina e segnalato l’offside.

38′ – Match che si incattivisce: giallo anche per Guadagni, reo di un brutto fallo su Pompetti.

35′ – Giallo per Onescu per un intervento in ritardo su De Franco.

34′ – OCCASIONE CAVESE! Tazza, l’ex-turno, ha una buona chance dopo un assist di De Paoli ma spreca calciando a lato da pochi passi.

33′ – Dunque la squadra di Modica giocherà oltre un’ora in inferiorità numerica. Scelta poco comprensibile quella di togliere un giocatore del calibro di Russotto dal campo.

30′ – Cambio Cavese: Russotto lascia il posto a Bisogno che rimpiazzerà D’Andrea tra i pali.

29′ – ROSSO PER D’ANDREA! Svolta del match: la Cavese viene pescata impreparata su una ripartenza e il portiere stende Guadagni, prendendosi l’espulsione.

26′ – Tante azioni in questo primo tempo ma ancora nessuna vera conclusione verso i due portieri.

20′ – Numerosi gli ex in campo per questa sfida: Cesaretti, Caronenuto, Sirignano da una parte, Tazza e De Franco dall’altra.

17′ – Sta crescendo in questa fase la Cavese: aumenta l’intensità la squadra di Modica.

12′ – La Cavese ha conquistato una punizione sulla trequarti ma sulla battuta di Russotto, Fasan respinge con i pugni.

11′ – Nessuna vera emozione in quest’avvio: anche il terreno non in perfette condizioni dice la sua su questa sfida, almeno nei minuti inziali.

6′ – Equilibrio in campo nei primi minuti: le due squadre si stanno studiando.

3′ – Il cambio modulo rende imprevedibile l’avvio della Paganese: la Cavese di Modica punta a limitare l’avversario in attesa di capire le dinamiche dei padroni di casa.

1′ – INIZIATO IL MATCH!

Pre-match

17:28 – Agli ordini del signor Giaccaglia, entrano in campo Paganese-Cavese. Tra poco il fischio d’inizio del match.

17:20 – Squadre che hanno ultimato il riscaldamento. Cielo coperto e pioggia caduta da qualche ora al “Torre”: le condizioni danno allerta meteo ma per ora la situazione pare sotto controllo.

17:10 – Sono state ufficializzate le formazioni di Paganese-Cavese. Modica ritrova Russotto dal 1′ e gli consegna la fascia da capitano: farà reparto con De Paoli e Nunziante mentre c’è la conferma per Pompetti. Novità anche tra i pali con D’Andrea che prende il posto di Bisogno. Dall’altra parte, Erra dovrebbe aver optato per un cambio modulo con un 4-3-3 a specchio e la presenza di Guadagni e Diop a supporto dell’ex-Cesaretti.