Home Sport Calcio Cavese-Sicula Leonzio 0-0: secondo pareggio consecutivo per gli aquilotti

Cavese-Sicula Leonzio 0-0: secondo pareggio consecutivo per gli aquilotti

0
Cavese-Sicula Leonzio 0-0: secondo pareggio consecutivo per gli aquilotti

Dallo stadio ”Simonetta Lamberti”, Cavese-Sicula Leonzio vale per la quinta giornata di campionato; segui la diretta testuale del match su Zerottonove.it

Cavese-Sicula Leonzio scenderanno in campo alle 14:30 al ‘Simonetta Lamberti’ di Cava de’ Tirreni per la quinta giornata del campionato di Serie C.

Dopo lo 0-0 di Rieti, i ragazzi di Modica si trovano davanti l’ostica squadra siciliana di Paolo Bianco che si presenta con il tridente Juanito Gomez-Ripa-Rossetti in terra metelliana. Gli ospiti hanno ottenuto 6 punti in tre giornate (una partita in meno da recuperare contro la Viterbese) e provano a continuare la loro marcia.

Gli aquilotti sono a quota 4 (hanno già riposato) e sono imbattuti da due partite.

Il tecnico Modica deve fare a meno di Inzoudine, Lia e Zmimer (tutti e 3 out per problemi fisici) e cambia poco rispetto all’ultima giornata. L’unica novità è la partenza dal 1′ di Migliorini al posto di Agate, con Fella nel tridente con Rosafio e Sciamanna.

Cavese-Sicula Leonzio 0-0: il tabellino

Cavese (4-3-3): Vono, Palomeque (46′ Nunziante), Bruno, Manetta, Licata (56′ Silvestri); Tumbarello (77′ Mincione), Migliorini, Favasuli; Rosafio (87′ Flores Heatley), Sciamanna, Fella (56′ Agate).

A disp.: De Brasi, Buda, Logoluso, Bettini, Landri, De Rosa, Di Fazio. – All. Giacomo Modica

Sicula Leonzio (4-3-3): Narciso, Talarico, Laezza, Ferrini, Squillace; Gammone, Giunta (61′ Marano), D’Angelo; Rossetti (65′ Sainz-Maza), Gomez (61′ Russo), Ripa (90′ Aquilanti).

A disp.: Polverino, Brunetti, Palermo, Sibide, De Felice, Vitale. – All. Paolo Bianco

Arbitro: sig. Paride Tremolada di Monza

Marcatori:
Ammoniti: Tumbarello, Migliorini (C), Laezza (SL)
Espulsi: 86′ Gammone (SL) per condotta violenta

Note: angoli 1-8 per gli ospiti; Recupero: 3′ pt, 4′ st.

Cronaca del match

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 0-0 TRA CAVESE-SICULA LEONZIO. GLI AQUILOTTI NEL SECONDO TEMPO HANNO SOFFERTO ED UN GRANDE VONO HA SALVATO L’IMBATTIBILITÀ DELLA SQUADRA DI MODICA. ESPULSO NEL FINALE GAMMONE PER UN DURO FALLO SU SCIAMANNA.

48′ – Ultime battute del match: la Cavese ci prova ma il cross di Bruno si perde sul fondo.

46′ – Ci prova Sciamanna su punizione ma Narciso blocca in due tempi. 4 minuti di recupero.

45′ – Ammonito Laezza nella Sicula per trattenuta su Agate che stava andando verso Narciso. Cambio negli ospiti: dentro Aquilanti, fuori Ripa.

43′ – Ultimo cambio nella Cavese: dentro Flores Heatley, fuori Rosafio.

41′ – ROSSO PER GAMMONE, SICULA LEONZIO IN 10: entrata durissima su Sciamanna a centrocampo, Tremolada estrae il rosso senza esitare.

40′ – SAINZ-MAZA, PALLA FUORI: esecuzione quasi perfetta dello spagnolo. Palla a lato con Vono battuto.

39′ – L’uomo in più che sta cambiando il match è Sainz-Maza: lo spagnolo si conquista una punizione interessantissima quasi dal limite.

38′ – Secondo ammonito del match: è Migliorini a finire sul taccuino dell’arbitro.

35′ – MIRACOLO DI VONO: Sainz-Maza fa una magia e mette Russo davanti al portiere aquilotto che è bravissimo a sbarragli la strada. Si rimane 0-0 ma rischia tantissimo la Cavese ora.

32′ – Inizia a rumoreggiare il pubblico: Rosafio perde l’attimo per calciare e si fa anticipare dalla difesa. Manca l’ultimo passaggio alla squadra di Modica e anche la lucidità ora. Intanto, quarto cambio per i padroni di casa: dentro Mincione, fuori Tumbarello.

29′ – Cresce la squadra di Paolo Bianco in questa ripresa: bella girata di D’Angelo, palla deviata in corner. Ma senza esito la battuta di Sainz-Maza, recupera la Cavese.

28′ – Buona verticalizzazione per Sciamanna: il centravanti prova a incrociare da posizione defilata e per poco non sfiora il palo lontano alla sinistra di Narciso.

26′ – Ripa tenta il tiro al volo dai 25 metri: palla in Curva sud.

24′ – Punizione insidiosa del neo-entrato Sainz-Maza che spaventa Vono ma il portiere è bravo a respingere la minaccia con i pugni.

21′ – Ammonito Tumbarello nella Cavese per aver allontanato la palla dopo un fallo fischiato in favore della Sicula Leonzio.

20′ – Problemi anche negli ospiti: Rossetti si accascia a terra e viene sostituito da Sainz-Maza.

16′ – Doppio cambio per gli ospiti: fuori Gomez e Giunta, dentro Marano e Russo.

15′ – SICULA LEONZIO VICINO AL GOL: Gammone dal limite fa partire un tiro che Vono devia sul palo e mette in calcio d’angolo. Grande intervento del portiere aquilotto.

13′ – Il cambio è doppio: esce anche Fella, dentro Agate. La Cavese adesso presenta Bruno e Nunziante sugli out, Bruno e Silvestri centrali.

11′ – Problemi muscolari per Licata, costretto ad uscire: al suo posto entrerà Silvestri.

8′ – Doppia buona occasione per la Cavese ma Sciamanna prima viene fermato da Narciso e poi manda a lato di testa.

1′ – Cambio nella Cavese: fuori Palomeque, dentro Nunziante. Inizia la ripresa: forte pioggia sta cadendo sul match.

0′ – Sta per iniziare il secondo tempo: nel frattempo qualche goccia di pioggia inizia cadere sul Simonetta Lamberti.

Primo tempo

HT – 0-0 alla pausa tra Cavese-Sicula Leonzio. Proteste degli aquilotti per il gol annullato a Tumbarello, poi Sciamanna si divora l’1-0 a porta vuota. Meglio i padroni di casa, che avrebbero meritato di essere in vantaggio dopo i primi 45′.

48′ – Chiusura decisiva di Manetta su Juanito Gomez lanciato a rete e si chiude qui il primo tempo.

46′ – Bel cross di Migliorini per Fella, che disturbato da un avversario, manda a lato di testas.

45′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.

41′ – Ancora una potenziale palla gol per la Cavese: Migliorini recupera in mezzo al campo e Favasuli lancia Rosafio. L’ala destra prova a servire due volte Sciamanna in area ma è decisivo il doppio intervento di Squillace, che salva i suoi.

38′ – Buona transizione offensiva della Cavese con Rosafio, che allarga per Licata ma il cross del terzino viene respinto da Laezza e salva la propria retroguardia.

36′ – La Sicula Leonzio conquista il sesto calcio d’angolo: il colpo di testa di Juanito Gomez termina alto sopra la traversa di Vono.

32′ – Match bloccato sullo 0-0: la Cavese ha avuto la grande occasione con Sciamanna ma in generale pecca nell’ultimo passaggio verso la porta di Narciso.

27′ – Problemi per l’arbitro Tremolanda che è accanto alla panchina metelliana a farsi medicare per un problema muscolare. Sembra poter riprendere ma vanno monitorate le sue condizioni. Ricordiamo che in Serie C non è presente il quarto uomo pronto a sostuirlo in caso di infortunio.

24′ – DISASTRO CLAMOROSO DI SCIAMANNA A PORTA VUOTA: la Cavese recupera palla dal corner e parte in contropiede. Rosafio si presenta tutto solo davanti a Narciso ma al momento del tiro viene anticipato da Sciamanna che calcia alto a porta vuota. Ruoreggia il Simonetta Lamberti.

23′ – Dopo metà tempo arriva il primo corner ed è per gli ospiti grazie all’errore di Licata in fase di alleggerimento.

18′ – Si vedono gli ospiti: bel cross dalla sinistra di Squillace, Rossetti stacca di testa e manda a lato.

15′ – Primi minuti di fuoco: la Cavese tiene il pallino, mentre la Sicula prova con le ripartenze.

12′ – Ricostruendo l’azione del gol: Sciamanna ha provato a calciare verso la porta, una deviazione aveva fatto arrivare la sfera dalle parti di Tumbarello che dopo un controllo (forse con la mano) ha battuto Narciso con il sinistro. Poi l’annullamento.

11′ – Davvero difficile capire del perché così tanto tempo per prendere questa decisione: i giocatori della Cavese si sono scagliati contro il primo assistente dopo l’annullamento. Adesso il match è vibrante e molto spezzettato per i numerosi falli.

10′ – GOL DI TUMBARELLO MA L’ARBITRO ANNULLA: incredibile, la squadra di Modica era passata in vantaggio con il centrocampista. Inizialmente il gol era stato convalidato, ma dopo un minuto l’assistente sbandiera e l’arbitro annulla dopo le numerose proteste degli ospiti. Adesso il Lamberti è una bolgia: si rimane 0-0.

8′ – Tunnel di Palomeque e suggerimento per Rosafio sulla destra; il cross dell’esterno però per poco non trova Sciamanna e la difesa ospite si salva.

5′ – E’ di Rosafio la prima conclusione del match: l’ala destra entra in area e con il sinistro impegna Narciso, che deve respingere con i piedi.

2′ – Subito un fallo commesso da Favasuli una possibile ripartenza ospite: l’arbitro gli risparmia il giallo.

1′ – Calcio d’inizio affidato alla Cavese: è iniziata la partita!

0′ – Squadre in campo al ‘Simonetta Lamberti’, il match Cavese-Sicula Leonzio sta per iniziare.