Allo stadio “Pinto”, Casertana-Cavese termina 2-0 per i padroni di casa: aquilotti battuti dalla doppietta di Starita nel secondo tempo
Si chiude il tour de force: allo stadio “Pinto” di Caserta, derby campano tra Casertana-Cavese, match valido per la ventinovesima giornata del girone C di Serie C.
Gli aquilotti di Sasà Campilongo hanno ritrovato il successo nell’ultimo turno contro il Rende, dopo il pareggio ottenuto contro il Bari, e vedono la salvezza sempre più vicina. Il tecnico sarà ancora squalificato e pertanto in tribuna: a guidare la squadra sarà ancora il collaboratore Antonio Gentile. Di fronte c’è la truppa di Ginestra in crisi di risultati e molto vicina alla zona rossa, ovvero il quintultimo posto in classifica.
Fischio d’inizio del match alle 20:45 e Zerottonove.it vi fornirà la diretta testuale del match.
Il tabellino del match
CASERTANA (3-5-2): Crispino; Petta, Silva, Caldore; Longo, D’Angelo, Clemente (83′ Matese), Varesanovic (90′ Ciardulli), Adamo (90′ Paparusso); Starita (80′ Origlia), Castaldo.
A disp.: Cerofolini, Galluzzo, Ciriello, Lezzi, Corado.
Allenatore: Ciro Ginestra.
CAVESE (4-4-1-1): Bisogno; Polito (61′ Di Roberto), Marzupio, Marzorati, Ricchi; Spaltro, Castagna (87′ Cernaz), Matera (61′ Bulevardi), Sainz Maza; Russotto (61′ Cesaretti), Germinale (82′ De Rosa).
A disp.: D’Andrea, Abibi, Favasuli, De Luca.
Allenatore: Antonio Gentile (Salvatore Campilongo squalificato).
Arbitro: Andrea Colombo della sezione AIA di Como
Marcatori: 49′ e 60′ Starita
Ammoniti: Polito (CV), Varesanovic (CE), Germinale (CV), Castaldo (CE), Matera (CV), Bulevardi (CV), Cesaretti (CV), Petta (CE), De Rosa (CV)
Espulsi:
Note:
Cronaca del match
Secondo tempo
FT – FINISCE QUI: Vittoria meritata per la Casertana che supera per 2-0 la Cavese di Sasà Campilongo, grazie alla doppietta di Starita. Aquilotti stanchi e mai davvero pericolosi verso la porta della Casertana, se non per il doppio legno colpito ad inizio match con Polito e Marzorati.
93′ – Screzio tra De Rosa e Petta: ammoniti entrambi.
90′ – Cinque minuti di recupero: partita che ormai sembra avere poco da dire.
87′ – Adamo sfiora il terzo gol per la Casertana. Cambio Cavese: fuori Castagna, dentro Cernaz. Intanto viene ammonito Cesaretti.
84′ – Proprio De Rosa ci ha provato su calcio di punizione ma Crispino para a terra. Intanto altro cambio per la Casertana: dentro Matese, fuori Clemente.
82′ – Cambio Cavese: Germinale viene sostituito da De Rosa.
80′ – 10 minuti al termine: Cavese che non ha reagito, nonostante i cambi. Intanto, la Casertana sostituisce il match-winner Starita con Origlia.
74′ – Conclusione di Sainz Maza dai 30 metri: palla alta sopra la traversa.
70′ – La Cavese combina poco o nulla in questa ripresa: il contraccolpo psicologico del secondo gol subito è stato tremendo per gli aquilotti.
62′ – Tre cambi per la Cavese: dentro Di Roberto, Cesaretti e Bulevardi e fuori Russotto, Matera e Polito. Proprio Bulevardi viene ammonito dopo pochi secondi per proteste.
60′ – RADDOPPIO CASERTANA: ancora Starita. Cavese bucata centralmente dal numero 7 che – approfittando di un Bisogno poco sicuro in uscita, scavalca e insacca con un dolce scavetto.
56′ – Ammonito anche Matera nella Cavese per una trattenuta.
52′ – Prova la reazione la Cavese ma il tiro di Matera dal limite termina alto.
51′ – Ammonito Castaldo nella Casertana.
49′ – CASERTANA IN VANTAGGIO: segna Starita. Grave disattenzione di Polito che si perde Adamo, cross al centro per il numero 7 che non sbaglia da posizione centrale.
48′ – Gioco fermo per un duro testa contro testa tra Germinale e Petta: fortunatamente niente di grave per i due.
45′ – SI RIPARTE! Nessun cambio: ricomincia Casertana-Cavese.
Primo tempo
HT – FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 tra Casertana-Cavese dopo 48 minuti di gioco.
45′ – Tre minuti di recupero assegnati dal signor Colombo.
39′ – Si rivede la Cavese in avanti: colpo di testa tentato da Germinale sul cross di Sainz Maza ma non inquadra la porta.
33′ – Cavese che soffre di più in questa fase la pressione da parte dei giocatori della Casertana: dopo il doppio legno nei primi minuti, gli aquilotti sembrano essersi un po’ spenti.
29′ – Iniziano a fioccare ammonizioni: sanzionato anche Germinale per un gomito largo su Silva.
25′ – Ammonito anche Varesanovic nella Casertana per un fallo su Sainz Maza.
22′ – Brutto intervento di Polito su Clemente: prima ammonizione del match.
20′ – Ancora 0-0 al “Pinto”: in precedenza rischio da parte di Marzupio che liscia in area di rigore ma riesce a recuperare ed allontanare.
13′ – Ritmi alti in quest’avvio, nonostante un terreno di gioco poco ottimale: la Cavese ha sfiorato il vantaggio e sta cercando con la manovra di aggirare la Casertana.
5′ – INCREDIBILE DOPPIO LEGNO DELLA CAVESE! Sugli sviluppi di un corner, Polito colpisce la traversa in area piccola, poi sulla ribattuta il legno dice ‘no’ anche a Marzorati. Cavese vicina al vantaggio.
4′ – Partita meglio la Casertana: incertezza di Polito in area di rigore ma non ne approfitta Castaldo, la cui girata e debole, di facile preda per Bisogno.
0′ – INIZIATO IL DERBY TRA CASERTANA-CAVESE!
Prepartita
20:45 – Agli ordini del signor Colombo scendono in campo i due schieramenti: tra poco il via al derby.
20:35 – Si è concluso il riscaldamento pre-gara: manca sempre meno al fischio d’inizio di questo Casertana-Cavese.
20:25 – Squadre che stanno effettuando il consueto riscaldamento pre-gara: non sono previsti tifosi da Cava de’ Tirreni questa sera, complice la restrizione da parte dell’Osservatorio che ha consentito la vendita dei biglietti solo a chi è in possesso della Fidelity Card.
20:20 – Formazioni ufficiali di Casertana-Cavese: Campilongo (squalificato) schiera la migliore formazione, nonostante il tour de force: rientra Matera dal 1′ dopo due giornate, mentre Polito prende il posto di Matino (out per influenza). Stakanovista Russotto: terza partita di fila, agirà alle spalle di Germinale. Maza e Spaltro saranno gli esterni di centrocampo. Dall’altra parte, problemi per Ginestra a centrocampo: è fuori anche Laaribi, oltre a Santoro, Tascone (squalificati), Zito e Zivkov, più Rainone. Saranno Varesanovic, Clemente e Adamo ad agire a centrocampo con Starita e Castaldo davanti.