La cooperativa Lithodora ha presentato ieri mattina, al Palazzo di Città, l’iniziativa “Un centro estivo per Cava”, un’estate di giochi e sport
La cooperativa Lithodora, nella Sala Consiliare del comune di Cava de’ Tirreni, ieri mattina ha presentato un’importante iniziativa per i più piccoli che sicuramente sarà apprezzata dagli adulti: un centro estivo dove i bambini possono giocare, divertirsi ed imparare, stando sotto l’attenta e professionale supervisione di tanti operatori, psicologi, istruttori sportivi, educatori, maestri d’arte e volontari. Tantissimi i bambini presenti in sala, che hanno spiegato agli adulti le varie attività d’interesse.
Tra le tante attività, calcio, judo, scacchi, laboratorio teatrale e musicale, laboratorio di pittura, laboratorio di lettura e tanti altri.
Presenti il sindaco Marco Galdi e l’assessore Vincenzo Lamberti.
[ads2]
La presidente della cooperativa Lithodora, Amina Bisogno: “Siamo all’XI anno di centro estivo, siamo arrivati a costituirne due, uno per i piccoli che si tiene al Club Universitario Cavese e l’altro per i più grandi dagli otto anni in su che si tiene all’Oratorio Santa Maria del Rovo. Nasce per l’esigenza dei genitori che a chiusura delle scuole non sanno dove portare i bambini. La nostra mission è quella di migliorare le relazioni tra i bambini, i bambini e gli adulti, tra i genitori, stare bene insieme attraverso lo sport che è l’ingrediente principale, attraverso laboratori didattici e attraverso il gioco”.
Per le iscrizioni: lunedì e giovedì e dalle 18.30 alle 20.00 presso l’ANAIMA, in via Palumbo 19 (di fronte alla piscina comunale).
Per maggiori informazioni: www.cooperativalithodora.it