La coppia di pregiudicati è stata condotta in caserma in seguito ad una lite condominiale sfociata in violenza a Battipaglia. Avevano tentato di aggredire i militari con un coltello
Intervento congiunto da parte del Commissariato di Polizia e del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri a Battipaglia, nella notte appena trascorsa, presso un condominio di via Ermellini. Le Forze dell’Ordine sono intervenute per un’accesa lite condominiale, i cui toni particolarmente forti avevano richiesto l’intervento di due autovetture per poter garantire maggiore sicurezza. Giunti sul posto, gli operatori hanno dapprima tranquillizzato gli animi. Uno dei due contendenti tuttavia, insieme alla sua compagna, alla vista dei militari intervenuti sul posto ha dato vita ad un’aggressione a loro indirizzata. In particolare, l’uomo ha brandito un coltello e tentato di accoltellare uno dei due Carabinieri. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nella colluttazione, alla quale i militari sono riusciti a porre fine.
L’uomo e la convivente, entrambi pregiudicati, sono stati fermati, condotti in caserma e tratti in arresto per resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. L’altro condomino ha infatti riportato varie escoriazioni e ferite ricevendo 10 giorni di prognosi a causa dei colpi ricevuti dal vicino di casa.
Questa mattina è avvenuto il processo per direttissima.