Home Cronaca Lite al Genovesi, l’aggressore 16enne finisce in carcere

Lite al Genovesi, l’aggressore 16enne finisce in carcere

0
Lite al Genovesi, l’aggressore 16enne finisce in carcere

Lo studente è accusato di tentato omicidio e finirà in una struttura per minori. Il suo legale presenterà ricorso al Riesame. Intanto nel mirino degli ispettori finisce il personale scolastico del Genovesi

[ads1] Il Gip del Tribunale di Salerno ha disposto una misura cautelare in carcere per lo  studente 16enne, che lunedì all’interno dell’Istituto scolastico Genovesi, ha ferito con un coltello alla giugulare e all’addome un compagno di 15 anni, al termine di una lite scoppiata per la rottura di un ombrello.

Il giovane è accusato di tentato omicidio e nelle prossime ore verrà rinchiuso nel carcere minorile di Nisida.

Immediata la reazione del legale del ragazzo che ha annunciato ricorso al Riesame e – come riporta il quotidiano la Città – ha definito la misura ” estremamente afflittiva“.

Intanto l’inchiesta sulla vicenda prosegue: come riporta il quotidiano il Mattino oggi in edicola, il Ministero dell’Istruzione, per tramite dell’ufficio scolastico provinciale avrebbe avviato un’ispezione per raccogliere tutte le informazioni possibili. In particolare nel mirino degli inquirenti sarebbero finiti un dipendente del personale Ata, un professore e il dirigente scolastico che potrebbero essere accusati di “omessa sorveglianza”. 

[ads2]