Home Attualità Lions Club Salerno Host, service “Aspettative ed attese ai tempi del Covid”

Lions Club Salerno Host, service “Aspettative ed attese ai tempi del Covid”

0
Lions Club Salerno Host, service “Aspettative ed attese ai tempi del Covid”

Il Lions Club Salerno Host ha organizzato il service “Aspettative ed Attese ai tempi del Covid”

In linea con il programma dell’anno sociale 2021-2022 nel credo del” WE SERVE”, il Lions Club Salerno Host, rappresentato dal Presidente dott. Antonio PALUMBO, ha organizzato il service “ Aspettative ed Attese ai tempi del Covid”. L’evento avrà luogo giovedì 24 marzo 2022 alle ore 17,00 presso il Teatro Ghirelli-Lungoirno Viale Antonio Gramsci a Salerno.

La finalità è quella consolidata della “mission” lionistica: svolgere un servizio utile per i cittadini, affrontando una tematica, quella della pandemia appunto, che ha cambiato profondamente le nostre vite.

Il service, coordinato da Anna Maria Della Monica che introdurrà anche i lavori, sarà moderato dal giornalista Edoardo Scotti.

Dopo gli indirizzi di saluto di Antonio Palumbo, Presidente Lions Club Salerno Host, seguiranno i saluti istituzionali di Carmela Tavernise, presidente VI Circoscrizione Distretto Lions 108Ya e di Franco Scarpino, I vice governatore Distretto Lions 108 Ya.

“Grazie al prezioso contributo dei qualificati relatori, saranno approfonditi alcuni aspetti della pandemia e gli effetti a livello sociale, economico e culturale che ha prodotto, avendo come filo conduttore una espressione del prof. Paolo Crepet: “Soltanto l’immaginazione consentirà di guardare oltre, di sognare di nuovo, di allevare un coraggio strepitoso che ci permetterà di evitare il grande ristagno che aspetta gli ignavi”, ha dichiarato il presidente Antonio Palumbo.

Questi i relatori del service e l’argomento che tratteranno:

  • Gennaro Carillo, Ordinario di Storia del Pensiero politico del Suor Orsola Benincasa di Napoli, presidente Lions Club Benevento Arco di Traiano: “Quel che resta di noi. La peste presa con Filosofia”;
  • Adalgiso Amendola, Ordinario di Economia Politica Università di Salerno: ”Covid-19: recessione, ripresa o resilienza?”
  • Immacolata Parisi, psicoterapeuta Fondazione Genere Identità e Cultura Napoli: “Il coraggio e la speranza: continuiamo o ricominciamo”

Il service sarà arricchito dalle letture a cura di Amelia Imparato e Cinzia Ugatti. Le conclusioni sono affidate a Francesco Capobianco, Past Governatore del Distretto Lions 108Ya.

Partecipano i club: Giffoni Valle del Picentino, Salerno Principessa Sichelgaita, Salerno Hippocratica Civitas, Salerno Duomo, Salerno 2000, Cava dei Tirreni- Vietri, Mercato San Severino, Salerno Arechi.

Per partecipare bisogna essere muniti di green pass e di mascherina ffp2.