Linea Verde, in onda su Rai1, dedica la puntata del 5 Marzo alle eccellenze della Piana del Sele e alla Grotta di San Micele a Olevano sul Tusciano
[ads1]
Nella puntata di domenica 5 marzo della nota trasmissione Linea Verde di Rai1, si parlerà delle eccellenze della Piana del Sele e e della Grotta di San Michele a Olevano sul Tusciano, prendendo spunto dal progetto Banca delle Qualità Campane realizzato dalla Fondazione Symbola e voluto dalla Cassa Rurale di Battipaglia. Il servizio, in onda dalle ore 12:20, vedrà protagoniste cinque aziende agroalimentari ed il sito archeologico della Grotta di San Michele. La redazione della trasmissione, condotta da Daniela Ferolla e Patrizio Roversi con la regia di Stefano Maria Gallo, con autore il giornalista Carlo Gambi, ha visitato il territorio in lungo e in largo per scovare e valorizzare le eccellenze del luogo, così come voluto dal progetto Banca delle Qualità. Le prime immagini della puntata, caricate in rete sul sito della trasmissione e sui social, hanno già mostrato qualche suggestiva rappresentazione della perfetta unione fra ricchezze agroalimentari, naturalistiche, storiche e artistiche del territorio; un insieme che rappresenta una “marca” unica nel suo genere.
“Per la Cassa Rurale di Battipaglia – ha dichiarato il presidente, Silvio Petrone – la scelta di Linea Verde di dedicare una puntata al nostro territorio è un motivo in più per proseguire su questa strada fatta di sinergie e di valorizzazione delle nostre risorse. La scelta di Rai1 ha confermato la bontà del progetto Banca delle Qualità Campane”
[ads2]