“Linea d’Ombra” XXI edizione: il programma della 2 giornata del festival. Qui tutte le info sugli eventi previsti per la giornata del 6 novembre.
[ads1]
La XXI edizione di “Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani”, in programma dal 5 al 12 novembre, offrirà un viaggio sulla terra alla scoperta del Terzo Pianeta. Per otto giorni la rassegna multidisciplinare diretta da Luigi Marmo e Peppe D’Antonio presenterà oltre 60 eventi, coinvolgendo diverse location e realtà artistiche del capoluogo salernitano. Domenica 6 novembre si terrà la seconda giornata dell’edizione 2016 che inizierà alle 19:00 preso la Sala Pasolini in Via Lungomare Trieste. L’ingresso è libero e per la giornata è previsto l’incontro con il giornalista Sergio Rizzo, per l’evento chiamato “parole in viaggio”, in occasione dell’uscita del suo prossimo libro, “La Repubblica dei Brocchi”, edito da Feltrinelli. All’incontro sarà presente anche Francesco Durante, che accompagnerà il pubblico fra le pagine di Rizzo alla scoperta dell’Italia dei privilegi, delle pensioni a vita e dei cumuli di rendita. La Repubblica dei Brocchi è un atto d’accusa nei confronti della classe dirigente italiana e non risparmia nessuno, neppure i giornalisti.
Per lo stesso orario è previsto l’evento in collaborazione con U.S Salernitana 1919, “E’ bello se la passi sempre” di Collettivo MINA, che si terrà presso la Sala K del Cinema Augusteo. Al documentario seguirà l’incontro con Gianluca Arcopinto e la delegazione della Prima squadra della Salernitana. Alle 21:30, con un biglietto dal costo di 5 Euro, è previsto l’evento musicale “L’amore devi seguirlo”- tour 2016 di Nada con A Toys Orchestra. La cantautrice, molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazione molto diverse, ha deciso di coinvolgere per il suo nuovo tour gli A Toys Orchestra, una band con una storia musicale solida e prestigiosa alle spalle, che come lei ha saputo conquistare credibilità cavalcando l’eterogeneità di ascoltatori di generazioni diverse.
Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani è un evento promosso dal Comune di Salerno, finanziato dalla Regione Campania e organizzato dall’Associazione SalernoInFestival
[ads2]