Home Eventi Lina Wertmuller a Salerno per il Macbeth

Lina Wertmuller a Salerno per il Macbeth

0
Lina Wertmuller a Salerno per il Macbeth

Lina Wertmuller a Salerno per il Macbeth. La grande regista sarà impegnata con l’allestimento della tragedia shakespeariana al Teatro Verdi fino al 26 novembre

[ads1]

Lina Wertmuller a Salerno. La grande regista ha presentato alla stampa il suo Macbeth, l’allestimento della grande tragedia shakespeariana che andrà in scena presso il Teatro Verdi di Salerno dal 21 al 26 novembre.

Una conferenza stampa scoppiettante quella della grande regista che, nonostante la presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e degli organi di stampa, ha avuto un taglio molto poco istituzionale. Lina Wertmuller ha scelto di non entrare nei particolari delle scelte stilistiche che ha operato per questo allestimento, per permettere allo spettatore di trarre de sè le proprie conclusioni ed entrare appieno nella rappresentazione senza pregiudizi.

Delizioso l’episodio proposto dal segretario artistico del Verdi, Antonio Marzullo, che ha raccontato di come Lina Wertmuller volesse allestire un’opera di Rossini invece del Macbeth e che, proprio in virtù di questa scelta abbia promesso, alla fine,  di tornare per la stagione lirica del prossimo anno, proprio con un’opera di Rossini.

A detta della regista, sarebbe stato proprio il sorriso di Marzullo a portarla al Verdi.

Una donna arguta e ironica come sempre Lina Wertmuller, che ha dato ennesima prova della sua grande maestria con l’anteprima della scenografia del suo Macbeth: un grande albero della vita posto al centro del palco, con il castello della coppia diabolica creata da Shakespeare che fa capolino alle sue spalle.

Un allestimento che promette di essere uno dei più belli e suggestivi di questa trionfale stagione lirica. Appuntamento al Teatro Verdi dal 21 al 26 novembre.

[ads2]