Home Attualità L’imponente Sea Cloud Spirit attracca al porto di Salerno

L’imponente Sea Cloud Spirit attracca al porto di Salerno

0
L’imponente Sea Cloud Spirit attracca al porto di Salerno

La nave da crociera a vela tra le più grandi tra quelle esistenti attracca al porto di Salerno, incantando salernitani e turisti

Salerno. Ad incantare turisti e cittadini salernitani a passeggio sulla spiaggia di Santa Teresa e a Piazza della Libertà una delle più grandi navi a vela nel settore del turismo made in Germany, proveniente dal cantiere navale del gruppo Rodman.

Questo gioiello dell’edilizia navale ha attraccato alla Stazione Marittima di Salerno e lo spettacolo rappresentato dall’equipaggio nel momento del dispiego delle vele rappresenta un qualcosa di estremamente suggestivo.

La nave da crociera a vela con tre alberi può sembrare un qualcosa di insolito nel 21° secolo, ma come dichiarato dalla stessa compagnia navale, la Sea Cloud Cruises, le linee classiche ed eleganti mettono in gioco una nuova idea di crociera ed anche una nuova sfida con una tecnologia del tutto all’avanguardia.

135,7 metri di lunghezza per 17 di larghezza la nave da Crociera Sea Cloud Spirt regala momenti esclusivi ai suoi clienti nei suoi spazi aperti e nel romantico bistrot. Sottocoperta invece è possibile accedere all’area benessere, alla spa e alla sala fitness con vista mare.

La compagnia navale Sea Cloud Cruises di Amburgo ha lanciato la sua sfida con una nave da crociera dall’aspetto di un antico veliero, dotato di 2 propulsori diesel-elettrici per il pieno rispetto delle normative a tutela dell’ambiente.

Il viaggio inaugurale del veliero ad inizio settembre ha dato la possibilità ad un massimo di 136 passeggeri di trascorrere 10 notti in viaggio verso Roma.

Previous article Cilento: cinghiale si riversa in strada provocando scontro con auto
Next article Incidente a Serre, perde la vita un 59enne
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.