Home Eventi Lilt e Salernitana uniti per promuovere stili di vita sani e prevenzione

Lilt e Salernitana uniti per promuovere stili di vita sani e prevenzione

0
Lilt e Salernitana uniti per promuovere stili di vita sani e prevenzione

Questa mattina Lilt e Salernitana, che ha dato un contributo a questa iniziativa, hanno dato il via ad una nuova edizione di “Uniti per la Lilt”, che promuove stili di vita più sani, tutela dell’ambiente e prevenzione della malattie attraverso l’alimentazione

[ads1]

Lilt e Salernitana hanno rinnovato il sodalizio all’insegna della salute nella nuova edizione di “Uniti per la Lilt”, un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere sul territorio stili di vita più sani, alimentazione equilibrata, educazione ai valori dello sport ed una valorizzazione delle risorse locali. 

L’evento si terrà domenica 18 dicembre presso il Mediterranea Hotel, e la serata prevederà una prima parte di carattere scientifico, la seconda punterà sull’enogastronomia: una cena a base di prodotti tipici del salernitano.

Questo progetto è stato reso nuovamente realizzabile grazie al contributo delle Istituzioni  e di molti illustri nomi della Medicina internazionale, come il prof. Eugenio Iorio, il dott. Franco Di Stasio, il dott. Piero Fornisano, docente alla Federico II di Napoli, il dott. Grimaldi della nota Farmacia Grimaldi di Salerno, ed altri ancora.

Intervenuti anche l’assessore allo Sport e all’Ambiente Angelo Caramanno e il Consigliere Comunale Massimiliano Natella. 

lilt e salernitana
Lilt e Salernitana uniti per promuovere stili di vita sano e prevenzione

A suggellare questa rinnovata unione tra Lilt e Salernitana sono state donate le magliette dei giocatori della squadra Donnarumma e Coda, in bella mostra sul tavolo della Sala Giunta. Lo scopo è che, attraverso l’intervento di figure di punta dello sport locale, si possa cercare di “aiutare i giovani a crescere meglio”. 

L’importanza di un’alimentazione bilanciata passa inevitabilmente per i DOP locali, che in Campania sono più reperibili che in qualsiasi altra regione italiana: è necessario non affidarsi alla moda delle diete, ma nutrirsi in modo corretto con la genuinità e la bontà di ciò che il nostro Paese offre, in quanto dotato di cucine dialettali, ovvero specialità regionali che sopravvivono autonomamente e che costituiscono un’identità culinaria imbattibile nel mondo. 

La tutela dell’ambiente diviene poi fondamentale per favorire una vita corretta e l’impiego di risorse rinnovabili che possono giovare al pianeta e ridurre così rischi di malattie.

Un appuntamento da non perdere per gustare i piatti tipici della nostra tradizione, e scoprire i suggerimenti per aumentare la qualità della vita. [ads2]

 

 

 

Previous article Aliberti ha tempo fino a domenica per ritirare le dimissioni da sindaco
Next article Incendio a Cava, prende fuoco una mansarda
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.