Terza tappa della nostra rassegna. Non poteva mancare Marina di Camerota. Il lido è Afrodite Beach
[ads1]
Afrodite beach è sulla spiaggia del Mingardo dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Se vi sporgete nella limpidissima acqua capirete il perché. Camerota è forse il posto dove c’è il mare più bello della Campania. Non soltanto per i tratti di costa dal panorama mozzafiato o per le strutture ricettive ormai al passo con la migliore offerta di servizi. Ma perché si trovano tanti ritrovi molto particolari. Tra questi l’ Afrodite beach non è secondo a nessuno.
Il proprietario Gianluca Zito è un concorrente dell’edizione del Grande Fratello 2009. Napoletano di nascita, dopo l’apparizione televisiva comincia una carriera di imprenditore che lo porta in giro per il mondo. Dopo aver messo da parte un po’ di soldi decide di investire in questo lido. Arredi particolari e ricercati nelle miglior Maison di arredamento. L’impronta è un po’ lounge e total white. Anche i drappi bianchi sono tenuti ed arriccitati da corde in tinta. Lo spettacolo è assicurato. Tutto fa da contrasto ai forti colori che si vedono sullo sfondo. A cominciare dal mare cristallino o dal promontorio di Capo Palinuro. Il panorama seduti sul divano dell’Afrodite ha un altro sapore. Sembra una terrazza affacciata sul mare.
Il servizio è impeccabile. Gratuito fin sotto l’ombrellone, dove oltre i classici lettini troverete anche una cassetta di sicurezza per i vostri monili. Potete accomodarvi serenamente perché i long drink del barman Luigi vi arriveranno direttamente in spiaggia. Se avete poi esigenze particolari potete accomodarvi nei lettoni matrimoniali in riva al mare. Probabilmente Gianluca ha notato qualcosa di simile nelle sue scorribande in California! Ottima la playlist che accompagna la giornata con scelte mirate e di gusto. Non mancano gli eventi organizzati con party musicali.
Facile da raggiungere. Troverete l’ Afrodite Beach lungo la statale che collega Palinuro e Camerota. Ma se avete problemi lo staff organizza anche un servizio navetta. Consigliata la prenotazione.
[ads2]