Il Liceo Scientifico di Sarno il 9 aprile parteciperà alla manifestazione “La Piazza Incantata” nella bellissima Piazza del Plebiscito a Napoli
[ads1]
Sabato 9 aprile, dopo ben 2 anni di lavoro, ci sarà la manifestazione “La Piazza Incantata” nella suggestiva Piazza del Plebiscito a Napoli. All’evento parteciperanno anche i ragazzi del coro del Liceo Scientifico di Sarno, insieme ai seimila coristi campani e i restanti settemila provenienti dalle restanti regioni d’Italia.
Alla manifestazione parteciperà anche il Ministro all’Istruzione Stefania Giannini.
Il concerto ha visto il supporto del Comitato Nazionale per l’Apprendimento pratico della musica nella persona del Presidente Luigi Berlinguer, del direttore della Rai partenopea Francesco Pinto, della direttrice del Conservatorio San Pietro a Majella Elsa Evangelista, della direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese e degli assessori comunali all’Istruzione e alla Cultura Annamaria Palmieri e Nino Daniele.
Tutti i giovani partecipanti si esibiranno contemporaneamente raggruppando insieme ben 300 cori da tutta Italia, accompagnati dall’orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella, diretta dai maestri Ciro Caravano e Sergio Siminivich. Quest’ultimo, insieme a Renato Parascandolo è anche fra gli ideatori della manifestazione.
Il Dirigente Scolastico del Liceo di Sarno, il Professore Giuseppe Vastola, si è detto soddisfatto del lavoro portato avanti dai propri studenti.
I ragazzi infatti hanno portato avanti questa iniziativa nata dalle loro mani, sotto la guida di Raffaele Massa e Luigi Buonaiuto, entrambi impegnati in attività musicali.
I giovani studenti del Liceo Scientifico di Sarno hanno condiviso le esperienze di ciascuno nel campo della musica realizzando il Coro del proprio Istituto, coordinati dai docenti Aniello Della Rocca, Giovanna Vaccaro e Giuseppe Petito.
Qui è possibile trovare tutte le informazioni relative alla manifestazione “La Piazza Incantata“. [ads2]