Al Liceo Genovesi Da Vinci di Salerno non c’è pace. Dopo la scomparsa della 16enne Melissa, stamattina, crolla parte del soffitto del bagno
Sembra proprio che al Liceo Genovesi Da Vinci di Salerno non ci sia pace. Il liceo salernitano negli gli ultimi giorni, infatti, è stato già tristemente noto per la morte della studentessa 16 enne Melissa La Rocca. La ragazza, purtroppo, è morta proprio in una delle classi dello scientifico in via Sichelgaita mentre era alla lavagna per una esercitazione.
Questa mattina, come riportato da Salernonotizie, si è verificato l’ennesimo brutto episodio: è avvenuto il cedimento di una parte del soffitto all’interno del bagno ubicato al secondo piano dell’Istituto. Fortunatamente solo il caso ha voluto non avvenisse una vera e propria tragedia poichè solo pochi istanti prima del crollo un ragazzo era all’interno dei servizi igienici.
A documentare l’accaduto sono stati proprio gli stessi studenti del liceo. Questi ultimi infatti hanno approfittato dell’avvenimento per lamentare e segnalare le condizioni degli edifici scolastici di Salerno e provincia che necessitano di urgenti interventi di manutenzione e adeguamento strutturale. Gli studenti del Genovesi – Da Vinci hanno segnalato inoltre l’impraticabilità dei bagni al terzo piano allagati probabilmente per la rottura di una condotta.