Home Eventi Quando la vita è in gioco, liberi dall’Azzardo

Quando la vita è in gioco, liberi dall’Azzardo

0
Quando la vita è in gioco, liberi dall’Azzardo

Al Salone Bottiglieri di Salerno un convegno sul gioco d’azzardo e sulla tutela della salute e della libertà dei cittadini

[ads1]

Si tiene a Salerno, presso l’Amministrazione Provinciale di Salerno, giovedì 29 gennaio 2015, a partire dalle ore 16.00, il convegno pubblico dedicato al gioco d’azzardo: “Liberi dall’azzardo. Quando la vita è in gioco, insieme si vince”. Istituzioni e società civile per un impegno comune a tutela della salute e della libertà dei cittadini.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni di volontariato Famiglie in gioco e Gruppo Logos Onlus di Salerno insieme al Coordinamento “Mettiamoci in gioco” Regione Campania. Le attività prenderanno avvio alle ore 15.30 con le registrazione dei partecipanti e il saluto delle autorità.

Introducono e coordinano le attività Aniello Baselice per il Gruppo Logos e il Coordinamento “Mettiamoci in Gioco” Regione Campania e Giuseppe Lamberti, presidente dell’Associazione Famiglie in Gioco.

Interverranno al convegno Maurizio Fiasco della Consulta nazionale Anti Usura sul tema del gioco pubblico, seguirà l’intervento del Comando Guardia di Finanza Salerno sugli interventi di prevenzione e contrasto del gioco illegale a Salerno.azzardo

Illustrerà la campagna informativa: Mettiamoci in Gioco in Italia e in Campania”, Maria Calabrese, segreteria Coordinamento regionale “Mettiamoci in Gioco”, mentre presenterà i programmi di intervento dei servizi pubblici per le dipendenze il Direttore ff. Sert Salerno – Referente GAP ASL Salerno, Antonietta Grandinetti.

Concluderanno i lavori Stefania Pirazzo, presidente del Gruppo Logos con il programma di cittadinanza attiva di approccio di comunità sui problemi legati all’azzardo: “Quando la vita è in gioco, insieme si vince e Antonio Vitolo”, esperto di marketing e comunicazione sociale, che affronterà il tema dell’utilizzo di percorsi comunicativi  positivi nelle tematiche di interesse sociale.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Quando la vita è in gioco, insieme si vince” finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991) – Direttiva 2012”.

[ads1]

Il Gruppo Logos è un’organizzazione di volontariato nata nel 1988, l’associazione è impegnata nella prevenzione e nel trattamento dei problemi correlati all’uso di alcol, droghe e altri disturbi psico-comportamentali come: gioco d’azzardo, disturbi alimentari e shopping compulsivo.

L’associazione Famiglie in Gioco, anch’essa di volontariato, è formata da famiglie che promuovono l’informazione e la sensibilizzazione sui problemi bio-psico-sociali legati al gioco d’azzardo, favorendo percorsi di liberazione dal gioco d’azzardo, e in particolar modo, le esperienze di auto-mutuo-aiuto e di comunità multifamiliare.

Entrambe le associazioni hanno sede a Salerno in via Michele Pironti,14.

Per info: gruppologos@gmail.com-  ass.famiglieingioco@gmail.com

[ads2]