Una mostra di grande rilievo artistico fa tappa per 3 mesi a Cava de’ Tirreni.
Dal 6 Luglio al 30 Settembre, il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio e l’Abbazia della SS. Trinità ospiteranno l’importante esposizione “Leonardo e Cesare Da Sesto nel Rinascimento meridionale”. L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione Mondarte Italia, con il supporto della Soprintendenza per i Beni Artistici, Storici ed Etnoantropologici delle Province di Salerno ed Avellino, nonché del Museo delle Antiche Genti di Lucania, dell’Armand Hammer Center for Leonardo Studies of Los Angeles, del Comune di Cava de’ Tirreni e del CCN metelliano. Domani, venerdì 21 Giugno, ore 10.00, è prevista la presentazione al Palazzo di Città.
Ideata dall’Associazione Mondarte Italia, l’iniziativa porterà nella città metelliana un’esposizione di altissimo profilo artistico-culturale, con prestigiosi nomi della storia dell’arte italiana, come Leonardo da Vinci e Cesare da Sesto (suo fedelissimo seguace e maggiore interprete della sua arte nel Sud Italia).
Alla conferenza stampa interverranno Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Lina Sabino, della Soprintendenza per i Beni Artistici ed Etnoantropologici di Salerno e Avellino, e Nicola Barbatelli, Direttore del Museo delle Antiche Genti di Lucania.