LEGO tour 2015: questa mattina è sbarcato a Salerno l’attesissimo LEGO tour, un immancabile viaggio all’insegna della creatività
[ads1]
“Make your world possible”, che tradotto in italiano assume il sapore di “Crea il tuo mondo”, è stato uno degli slogan più gettonati dell’incredibile famiglia LEGO.
Una famiglia nata agli inizi del 1900 dalle mani sapienti di un umile falegname olandese e che ha seguito negli anni la scia dei cambiamenti mondiali entrando lentamente nelle case di tutte le famiglie.
Nessun bambino di qualsiasi decade non può dire di non aver mai giocato con un mattoncino LEGO e ogni adulto che è stato bambino almeno una volta non può aver dimenticato i pomeriggi trascorsi a costruire il proprio mondo.
Mattoncino su mattoncino, come le proprie creazioni, il brand della LEGO è diventato un impero, regalando a grandi e piccini l’emozione di realizzare i propri sogni.
Ed è proprio su questa scia di creatività e sogno che questa mattina ha fatto il suo ingresso nella città di Salerno il LEGO tour 2015, in collaborazione con il Comune di Salerno e l’associazione Ragnarock.
Grandi e piccini, dalle 10.00 di questa mattina, hanno potuto giocare nelle aree appositamente allestite al Lungomare Trieste con i migliaia di mattoncini colorati marchiati LEGO, in compagnia delle LEGO Friends e dei Ninjago, ultime novità dell’impero olandese.
Da una parte le costruttrici e i costruttori hanno potuto ballare e imparare nuove coreografie insieme alle Friends, dall’altra i più coraggiosi si sono messi in gioco superando le difficili prove del mondo degli Airjitzu di Ninjago. La mattinata, per i bambini di tutte le età, è proseguita a colpi di idee.
Grandi e piccini, infatti, seduti ai tavolini messi a disposizione per l’occasione, hanno dato sfogo ai loro sogni e alla loro creatività, perchè in fondo cosa c’è di meglio di un piccolo mattoncino LEGO per sognare?
[ads2]