Legambiente valle dell’Irno ha incontrato oggi il sindaco Gianfranco Valiante al Comune di Baronissi
[ads2] Quest’oggi, 15 ottobre 2014, alle ore 10.30, una delegazione di Legambiente valle dell’Irno, composta dalla presidente Cristina Iuliano e dai soci Matteo Ruggiero e Pino Stabile, ha incontrato, nell’aula giunta del Comune di Baronissi, il sindaco Gianfranco Valiante e l’assessore all’ambiente e alle attività produttive, Serafino de Salvo.
La delegazione di Legambiente Valle dell’Irno ha messo in risalto alcune problematiche del territorio, quali il ripristino dei sentieri di collegamento tra le frazioni “alte”, l’housing sociale nella frazione di Saragnano, proposto fortemente dalla precedente legislatura targata Moscatiello, e la realizzazione di un impianto di compostaggio a Baronissi.
Il primo cittadino ha espresso tutta la propria volontà per risolvere in prima persona le problematiche quali il ripristino dei sentieri di collegamento tra le frazioni alte e l’housing sociale di Saragnano, cui ha sottolineato di “Opporsi con tutte le proprie forze, essendo contro l’eccessiva e ulteriore cementificazione del nostro territorio”.
Inoltre è stata affrontata la problematica del parco urbano dell’Irno, finito nel dimenticatoio troppo in fretta, per cui il sindaco Valiante ha intenzione di operare al più presto per tornare a valorizzarlo, visto che attualmente giace in uno stato di degrado e di abbandono.
Infine il primo cittadino ha proposto un ulteriore incontro a breve termine con Legambiente Valle dell’Irno, per approfondire meglio tutte le tematiche e le problematiche del territorio; incontro a cui saranno presente anche i dirigenti regionali di Legambiente.