Legambiente Valle dell’Irno: venerdì 10 marzo alle ore 10.30, presso la Sala conferenze del Comune di Fisciano, si terrà una conferenza dal titolo: Oasi Naturalistica di Frassineto, un bosco da vivere
[ads1]
Legambiente Valle dell’Irno quest’anno compie trenta anni di attività, una mole di lavoro veramente ragguardevole che ha interessato tutto il territorio irnino e provando a sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche ecologiche ed ambientali. Nel corso della conferenza interverranno i Sindaci della Valle dell’Irno. Il Sindaco dott. Vincenzo Sessa ha sposato con entusiasmo l’iniziativa mostrando interesse alle attività dell’associazione soprattutto quelle inerenti l’Oasi naturalistica del Frassineto, bene del comune di Fisciano, e fiore all’occhiello dell’intero territorio.
Il neo presidente di Legambiente Valle dell’Irno Antonio D’Auria presenterà il ricco calendario delle attività, manifestazioni ed eventi che si terranno presso l’Oasi del Frassineto nel corso del 2017, iniziative promosse da Legambiente Valle dell’Irno ed altre in collaborazioni con una fitta rete di associazioni territoriali.
Siederà al tavolo della conferenza l’amministratore di Sicme Energy & Gas dott. Pierluigi Punzi, col quale si è avviata una sponsorizzazione per l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla Casa-Museo della civiltà Silvo pastorale all’interno dell’Area Naturalistica. “Legambiente irno” invita la cittadinanza a partecipare.
[ads2]