Ieri, sabato 29 marzo, si è tenuta la seconda edizione di “Non ti scordar di me”, evento organizzato da Legambiente, presso l’Istituto Comprensivo “Rubino Nicodemi”di Fisciano
Scopo dell’evento promosso da Legambiente è stato quello di rendere la scuola più vivibile: infatti, per un giorno, ragazzi, insegnanti e genitori si sono dedicati tutti insieme a piccoli lavori per rendere più accoglienti e confortevoli i luoghi dedicati allo studio.
Un’occasione, dunque, per migliorare la vivibilità all’interno della scuola, confrontarsi su temi ambientali, promuovere il senso civico e la consapevolezza di appartenere a una collettività dove è responsabilità di tutti rispettare e prendersi cura degli spazi comuni.
Promotrice e organizzatrice dell’evento, oltre Legambiente, è stata la maestra Lucia Portanova che ha dichiarato: “È stata davvero una bella giornata, abbiamo avuto il piacere di avere tanti genitori, rappresentanze istituzionali del Comune e i simpaticissimi ragazzi del gruppo Overline di Baronissi che, per l’occasione, hanno realizzato nel cortile un coloratissimo murales ispirato a Keit Haring.Voglio ringraziare il Consigliere Comunale Vincenzo Celentano per la disponibilità e la sensibilità mostrata e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Grazie davvero. Voglio concludere con un proverbio africano che recita <<Per far crescere un bambino ci vuole un villaggio intero>>”.
Alcune dichiarazioni anche da parte dell’Avvocato Vincenzo Celentano, Consigliere Comunale di Fisciano: “Sono onorato di aver preso parte a questa giornata il cui scopo era quello di riqualificare la scuola elementare di Fisciano. Abbiamo organizzato tutto in 24 ore, dopo la telefonata della maestra Portanova, ho immediatamente contattato i ragazzi di Overline e il Sindaco Tommaso Amabile che è sempre molto sensibile a iniziative del genere e che subito ha aderito. Mi preme ringraziare la maestra Lucia Portanova, promotrice e organizzatrice della manifestazione, i writers Pierpaolo Laiso e Vincenzo Memoli, e tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione dell’evento”.