Home Attualità “Puliamo il Mondo 2017”: ripulita la strada che unisce Eboli e Battipaglia

“Puliamo il Mondo 2017”: ripulita la strada che unisce Eboli e Battipaglia

0
“Puliamo il Mondo 2017”: ripulita la strada che unisce Eboli e Battipaglia

Legambiente, “Puliamo il Mondo 2017”: questa mattina i volontari di Legambiente Silaris di Eboli con il Circolo di Battipaglia Vento in Faccia hanno ripulito la strada che unisce Eboli e Battipaglia.

[ads1]

Legambiente, “Puliamo il Mondo 2017”. Da tempo ormai materassi, sanitari, materiale edile, giocattoli, sacchetti indifferenziati facevano da cornice alla strada che unisce Eboli e Battipaglia e che costeggia l’isola ecologica e  il sito di compostaggio. Due luoghi che dovrebbero rappresentare l’immagine ottimale del ciclo dei rifiuti, circondati invece da decine di microdiscariche in pochi km.

Legambiente Legambiente

Questa mattina i volontari di Legambiente Silaris di Eboli, congiuntamente al Circolo di Battipaglia Vento in Faccia nell’ambito del progetto Puliamo il Mondo sono intervenuti con un pulizia straordinaria tesa alla rimozione della grande entità di rifiuti presente sulla strada. All’iniziativa hanno preso parte anche i ragazzi del centro d’accoglienza RO.DO.PA. di Battipaglia e del centro Magyc di Eboli.

Il 22, 23 e 24 settembre in tutta Italia ha preso  il via “Puliamo il Mondo 2017”, l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale promosso nel nostro paese da Legambiente. E Arix è al suo fianco. L’impegno dell’azienda viadanese si è tradotto in un gesto molto concreto: ARIX infatti ha scelto di contribuire economicamente alla fornitura dei kit del volontario per pulire e riordinare aree di fruizione comune e di verde pubblico particolarmente bisognose di cura.

Il fine è chiaro: lanciare un segnale forte sul terreno della sostenibilità e responsabilità ambientale, anche attraverso il sostegno a iniziative come “Puliamo il mondo” e a istituzioni come “Legambiente”, un’associazione senza fini di lucro: le iniziative intraprese sono frutto dell’impegno volontario di migliaia di cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del Paese.

[ads2]

Previous article A Fisciano l’attrice Violante Placido con “Rassegna Cinematografica”
Next article Giffoni V.P., trovati con marijuana durante un controllo notturno
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.