Home Cultura ScattAmbiente, il concorso fotografico di Legambiente

ScattAmbiente, il concorso fotografico di Legambiente

0
ScattAmbiente, il concorso fotografico di Legambiente

Il circolo Legambiente “Valle dell’Irno”, in collaborazione con l’Associazione culturale “Colori Mediterranei”, organizza la prima edizione del concorso fotografico “ScattAmbiente”

[ads1]La finalità del concorso fotografico ScattAmbiente è di stimolare i partecipanti ad apprezzare le bellezze della natura in tutte le sfaccettature e contribuire in modo attivo alla salvaguardia di tutto ciò che è bene comune.

ScattAmbiente, il contest fotografico di LegambienteIl concorso è diviso in quattro sezioni: Ambiente urbano, Ambiente naturale, Flora e fauna, Paesaggio.

Le categorie in cui saranno divisi i partecipanti saranno due: fotoamatori e scuole; le scuole partecipanti saranno divise, a loro volta, in scuole elementari, scuole medie, scuole superiori.

Le foto dovranno essere scattate nel territorio della Campania e dovranno essere inviate via mail, entro il 30 marzo 2016, all’indirizzo info@legambienteirno.it in formato .jpeg con una risoluzione di 254 dpi.

Ogni partecipante potrà presentare un massimo di due fotografie o in bianco e nero o a colori, scegliendo una sola delle sezioni.

L’esposizione delle fotografie partecipanti e la premiazione delle vincitrici delle varie sezioni si terrà il 25 aprile 2016, alle ore 10:30, presso l’Area Naturalistica di Frassineto, in occasione della III edizione della giornata “Amici del Parco Frassineto”.

Il regolamento completo del concorso, che è totalmente gratuito, è scaricabile dal sito www.legambienteirno.it, nella sezione blog/manifestazioni.

[ads2]

Previous article Itinerari d’Ambiente, Colle ed Eremo di San Martino
Next article “Visitiamo il Castello Fienga”: OK al progetto
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.