Lega Serie B – #AccaddeOggi, nel 1982, una delle partite rimaste nella storia della #SerieB. A San Siro la U.S.D. Cavese 1919 riuscì nell’impresa di battere l’A.C. Milan. Per i rossoneri segnò #Jordan al 22’, mentre i gol del pareggio e del vantaggio dei campani furono realizzati da #Tivelli al 26’ e da #DiMichele al 55’
[ads1]
Con questo post la pagina Facebook della Lega serie B omaggia l’impresa storica della U.S.D. Cavese 1919.
Stadio di San Siro, sono passati 34 anni da quella che si può definire un’impresa storica della Cavese, che ha sbancato Milano, accompagnata dai suoi 6 mila tifosi al seguito che sicuramente ricorderanno ciò che accadde quel pomeriggio per tutta la loro vita. Vedere la propria squadra del cuore battere il Milan alla Scala del calcio non capita sempre. Sarà difficile dimenticare la sera del 7 novembre 1982.
In tv non si parlava d’altro e nel corso di Novantesimo minuto, storica trasmissione calcistica della RAI, veniva esaltata la Cavese, paragonata addirittura al Real Madrid, per questa occasione. A trent’anni da quella storica impresa, la Lega Serie B ha voluto omaggiare la tifoseria metelliana con questo meraviglioso ricordo.
[ads2]