Lecce – Salernitana termina con la vittoria granata che rientra a Salerno con tre punti importantissimi e la consapevolezza di aver allungato in classifica. Soddisfazione in casa granata a fine partita
[ads1]
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, tre punti conquistati e la consapevolezza derivante da una prestazione convincente. Lecce – Salernitana vede i granata allungare sul Benevento e non può che esserci soddisfazione per aver espugnato il “Via del Mare”, in una gara tutt’altro che scontata per i colori granata. A spegnere facili entusiasmi, però, ci pensa il direttore sportivo Angelo Mariano Fabiani nell’immediato post gara: “Ci aspettano nove finali, certo, siamo contenti per la vittoria e non potrebbe essere altrimenti, ma in palio ci sono altri 27 punti. Guai ad abbassare la guardia, lunedì affrontiamo il Matera e dobbiamo ricaricarci, il match è importante e delicato. Certamente adesso non dobbiamo cullarci sugli allori, mettiamo alle spalle il risultato di questa sera e ci prepariamo a lunedì, sperando anche in un aiuto del nostro numerosissimo pubblico, affinchè dia una mano a questi ragazzi perché ne abbiamo bisogno. C’è la voglia di vincere, di arrivare fino in fondo da protagonisti ed il motivo unico che ci passa quotidianamente è questo, però non dobbiamo farci prendere dall’eccessiva euforia perché potrebbe giocarci qualche brutto scherzo. Godiamoci questo momento con il giusto dosaggio. Lotito? Era ossessionato dal vincere a Lecce contro Bollini, l’ho chiamato ed era contento. C’è una bella atmosfera“.
Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, anche Leonardo Menichini: “Mancano ancora nove partite, dobbiamo stare sul pezzo e non mollare, già domani ci alleneremo per prepararci al meglio alla gara contro il Matera. Il Lecce in casa aveva ottenuto undici vittorie, due pareggi e una sconfitta; vincere qui dà il valore esatto della prestazione della squadra, oggi abbiamo sempre cercato di ripartire, fare possesso palla e il risultato è giusto. Adesso dobbiamo continuare su questa squadra, l’entusiasmo è importante e lunedì mi aspetto un Arechi pieno perché i ragazzi hanno bisogno del nostro pubblico. Noi dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, serenità ed entusiasmo mantenendo i piedi ben piantati per terra. Nel calcio può succedere di tutto, stare attenti e continuare a lavorare“.
Ritornato nella sua natìa Lecce, in una gara che poteva vederlo giocare da avversario, Maikol Negro riassapora una gara ufficiale dopo essere stato fermo per infortunio. Entrato nella ripresa ha fornito il suo apporto per conseguire la vittoria; a fine partita il salentino di nascita ma torinese d’adozione così commenta la partita vinta contro il Lecce: “Quella di stasera è stata una vittoria importante, siamo tutti contenti. Questo è un momento chiave, siamo consapevoli che il campionato non finisce qui. Siamo venuti a Lecce sapendo che non era facile, loro sono partiti forti però, per fortuna, abbiamo trovato il gol. Il Lecce? Sono un professionista e adesso gioco nella Salernitana, ogni volta che scendo in campo gioco al massimo delle mie possibilità. Il campionato è lungo e non dobbiamo mai dare nulla per scontato, abbiamo fatto una grande vittoria ma mancano nove battaglie, speriamo di fare bene anche contro il Matera lunedì sera“.
[ads2]