Home Territorio Cilento “Le vite degli altri”: scrittura creativa nel Cilento

“Le vite degli altri”: scrittura creativa nel Cilento

0
“Le vite degli altri”: scrittura creativa nel Cilento

“Le vite degli altri” è un laboratorio di scrittura creativa che sta per aver inizio a Moio della Civitella, nel Cilento. Vediamo il programma e i dettagli

[ads1]

La Scuola di Scrittura ” Narrazioni” propone a Moio della Civitella, nel Cilento, “Le vite degli altri”, un corso di scrittura creativa residenziale che si svolgerà dal 18 al 20 luglio. Il programma del corso verterà su:

-Nascita del personaggio
-Rapporto autore-personaggio
-Sistema dei personaggi e relazioni tra essi
-Luoghi e voci del personaggio
-Metamorfosi del personaggio

Il corso prevede, inoltre, laboratori di scrittura. Vediamo gli orari:                                   

La vita degli altri
La vita degli altri, corso di scrittura creativa

Sabato
– corso dalle 10.00 alle 14.00
-Pranzo a buffet
-corso dalle 16 alle 20
*coffee break alle 11,45 / tea break alle 17.40

Domenica
-corso dalle 9 alle 13
*coffee break alle 10:30

Lunedì
-corso dalle 9 alle 13
*coffee break alle 10:30

La durata complessiva del corso di scrittura creativa “Le vite degli altri” è di 16 ore. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato. Agli studenti dell’ACME verranno attribuiti 12 o 16 punti di credito, a seconda dell’opzione scelta.

Costi del corso:
Opzione A (sabato, domenica, lunedì)
130 euro a persona.

Opzione B (sabato, domenica)
100 euro a persona.

Sono inclusi il pranzo a buffet del sabato e i vari coffee break e tea break.

Affrettarsi: massimo 20 partecipanti.

È possibile iscriversi inviando una mail con i propri recapiti a narrazioniscuoladiscrittura@gmail.com

I docenti:
Gianluca Calvino
Editor e consulente letterario, dirige il service editoriale “Talento Letterario”. Ha pubblicato il manuale tecnico “Lavorare sul testo. L’editing” (2007); è stato direttore editoriale della casa editrice Cento Autori; svolge attività di cultural management e promozione editoriale. Docente di scrittura, collabora con diversi partner, tra cui “Homo Scrivens” e “Narrazioni”. Tiene inoltre corsi di editoria e coordina il collettivo letterario Gruppo 9. Con la sua associazione, Librincircolo, è tra gli organizzatori della fiera del libro di San Giorgio a Cremano “Ricomincio dai Libri”

Gabriele Aprea
Scrittore umoristico, finalista al premio Troisi. I suoi testi sono pubblicati dalla casa editrice “Centoautori” nella collana Humor Lab.

Nicola Fummo
Counselor, Formatore, Mediatore Familiare e Penale. Giá Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Maria Rosaria Liotto
Counselor, docente di materie letterarie ed antropologo clinico. Il suo campo d’indagine è volto all’approfondimento delle tecniche di Programmazione Neurolinguistica ed alla metodologia del Coaching.

Chi intende risiedere per una o più notti può alloggiare in un B&B convenzionato, a pochi passi dalla sede del corso. Il corso “Le vite degli altri” si svolgerà all’aperto, in montagna, ospiti de “ La Casa del Gelso”, un’abitazione privata a Moio della Civitella (a 4 Km da Vallo della Lucania).

Contatti telefonici per tutte le info:
Gabriele Aprea 3494520226
Gianluca Calvino 3319911964
Dal lunedì al venerdì (h.9-17) 0815524331

[ads2]

Previous article Cava, scomparso un giovane 30enne
Next article Festa della Musica, un omaggio all’arte
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.