Le pagelle di Salernitana-Frosinone: Gomis limita i danni, la difesa sbaglia tutto, Minala imperdonabile sull’espulsione
[ads1]
Salernitana battuta 3-1 all’Arechi dal Frosinone al termine di una partita caratterizzata da una direzione arbitrale sconcertante. Con questa sconfitta i granata vedono allontanarsi forse definitavamente il sogno play off. Le pagelle della formazione di Alberto Bollini.
Gomis 6: Incolpevole sui gol, è bravo a limitare i danni nel primo tempo.
Bittante 4: Partita disastrosa del terzino, completamente in bambola per tutto il primo tempo. Infila la propria porta in occasione del secondo gol dei ciociari. (dal 1’s.t. Improta 5: entra nella ripresa ma la sua prestazione è impalpabile)
Tuia 4,5: Da dimenticare la prestazione del centrale granata, in grande difficoltà su Ciofani e spesso imbarazzante dal punto di vista tecnico
Bernardini 4,5: Anche lui è la controfigura del giocatore ammirato per gran parte del campionato. Nella ripresa appare in difficoltà anche dal punto di vista fisico.
Vitale 5,5: L’unico a salvarsi nella retroguardia granata. Lotta nel primo tempo e tenta qualche discesa, senza grande risultati, nella ripresa. Si fa espellere nel finale.
Minala 5: Nei primi trenta minuti è l’unico a dare linfa al centrocampo granata poi si innervosisce e la sua espulsione in chiusura di primo tempo chiude di fatto la partita.
Ronaldo 5,5: Troppo lento e prevedibile nelle giocate a metà campo. Impegna Bardi nel primo tempo con un tiro dal limite e nel finale si procura il rigore dell’1-3.
Zito 4,5: Impreciso nelle giocate, occupa gran parte del tempo a protestare e a discutere con gli avversari (dal 19 s.t Della Rocca s.v.)
Sprocati 5: deludente la prova dell’attaccante che non riesce quasi mai ad illuminare la manovra e nella ripresa sciupa anche una buona occasione per accorciare le distanze
Donnarumma 5: Insufficiente come quasi tutti i suoi compagni, ha una buona occasione per tempo ma entrambe le volte le sue conclusioni non sono precise. (dal 40′ s.t Joao Silva s.v)
Coda 5,5: Pochissimi i palloni giocabili per il centravanti granata facilmente tenuto a bada dalla difesa ospite. Nel finale realizza su rigore il quattordicesimo gol stagionale.
[ads2]