Le pagelle di Salernitana-Cittadella: bene i centrali, Minala è una diga in mezzo al campo, in attacco il migliore è Rosina
[ads1]
Si ferma a quattro il numero di vittorie consecutive della Salernitana. I granata vengono fermata sullo 0-0 all’Arechi dal Cittadella. Le pagelle della formazione di Alberto Bollini
Gomis 6: Partita tranquilla per il portiere granata, mai seriamente impegnato dagli attaccanti avversari. Bravo a rimanere concentrato e sempre preciso nei disimpegni
Bittante 6: si propone diverse volte in fase offensiva ma al momento del cross risulta spesso impreciso.
Tuia 6,5: Partita in linea con le ultime per il centrale granata che non concede praticamente nulla agli attaccanti avversari.
Bernardini 6,5: Guida la difesa granata con la solita personalità anche se sbaglia qualcosa in fase di impostazione.
Vitale 6: dopo qualche incertezza nel primo tempo si riscatta nella ripresa quando effettua anche un importante salvataggio sulla linea.
Minala 7: Bollini lo schiera davanti alla difesa e lui esegue alla perfezione il compito facendo un gran filtro a centrocampo.
Ronaldo 5: nel ruolo di mezz’ala non riesce a partecipare come dovrebbe alla manovra della squadra e quando prova a inserirsi in fase offensiva le sue giocate sono spesso imprecise. (dal 14 s.t Zito 6,5: entra bene in partita dando qualità e quantità al centrocampo granata).
Della Rocca 5,5: tornava in campo dal primo minuto dopo diverse settimane. Gioca una partita generosa e nel finale va vicinissimo al gol su calcio d’angolo(dal 42 s.t Perico s.v)
Rosina 6,5: E’ il più incisivo dell’attacco granata. Va al tiro nel primo tempo e nella ripresa con un splendida azione mette Coda davanti al portiere avversario.
Coda 5,5: i movimenti lo costringono spesso ad allargarsi sulla fascia destra ma stasera ha però il demerito di fallire le due migliori occasioni della partita.
Improta 5: Prestazione insufficiente per l’esterno napoletano che non riesca mai né ad andare al tiro né a spaventare la difesa avversaria (dal 20 s.t Sprocati 6,5: Con le sue giocate riesce a dare qualità e velocità alla manovra granata. Il suo ingresso in campo forse è tardivo.
[ads2]