Le pagelle di Pisa-Salernitana: la difesa granata è insuperabile, Minala faro del centrocampo, Rosina finalmente decisivo
[ads1]
Quarta vittoria consecutiva per la Salernitana che espugna l”Arena Garibaldi” di Pisa grazie ad un gol del suo capitano Alessandro Rosina. I granata salgono a quota 45 punti ed ora sono a soli 2 punti dalla zona play off. Le pagelle della formazione di Alberto Bollini.
Gomis 6: partita tranquilla per l’estremo difensore granata, chiamato alla parata solo su un tiro di Manaj ad inizio ripresa.
Perico 6,5: regge bene il duello fisico con gli attaccanti avversari ed è sempre preciso nelle chiusure e nei disimpegni. Esce per un problema muscolare. (dal 7’s.t.Bittante 6: Svolge bene il suo compito e non fa rimpiangere l’uscita di Perico).
Tuia 6,5: altra grande prova del centrale granata che vince praticamente tutti i duelli e spesso è anche bravo a giocare d’anticipo.
Bernardini 6,5: gli attaccanti del Pisa non lo mettono mai in ambasce ma lui è comunque bravo a restare sempre concentrato e a dare sicurezza al reparto.
Vitale 6: non certo la miglior partita del terzino granata che sopratutto nel primo tempo fatica a trovare l’intesa con Zito e non va quasi mai al cross.
Odjer 6,5: bella prova del ghanese che nonostante l’ammonizione presa nel primo tempo continua a mordere le caviglie degli avversari e in un paio di occasioni va anche pericolosamente al tiro. (dal 35 s.t Ronaldo s.v)
Minala 7: E’ lui il faro del centrocampo granata. Bravo tatticamente, impressionante dal punto di visto fisico e quando vuole sa essere anche elegante
Zito 6: partita in crescendo del centrocampista napoletano che nel primo appare nervoso ed è spesso impreciso poi nella ripresa sale di tono ed entra nell’azione del gol di Rosina.
Sprocati 6: prestazione opaca del trequartista che non riesce quasi mai a saltare l’uomo e ad impegnare seriamente Ujkani. Più volte ripreso da Bollini che però lo lascia in campo.
Joao Silva 5: schierato a sorpresa da Bollini gioca una partita generosa e di movimento nella quale però non riesce mai ad andare al tiro. (dal 20 s.t Rosina 6,5: Grande ingresso in campo del numero 10 granata che decide la partita dopo aver già mancato una buona occasione. Finalmente decisivo.
Coda 6: partita difficile per il bomber granata che anche oggi però risulta fondamentale quando serve a Rosina il pallone del gol partita.
[ads2]