Home Salernitana Le pagelle di Entella-Salernitana: Coda sontuoso, prova da capitano di Tuia

Le pagelle di Entella-Salernitana: Coda sontuoso, prova da capitano di Tuia

0

Le pagelle di Entella-Salernitana: Coda è straordinario, in difesa grande partita di Tuia, a centrocampo il migliore è Minala

[ads1]

Importantissima vittoria della Salernitana che si impone per 1-o sul campo dell’Entella. A decidere la gara un gol al 33′ del “solito” Massimo Coda. Nella ripresa i granata restano in dieci ma resistono all’assalto della squadra di Breda. Con questa preziosa vittoria la Salernitana sale a 39 punti e adesso ha 7 punti di vantaggio sulla zona play out. Le pagelle della formazione di Alberto Bollini.

Gomis 6,5: Mai impegnato nel primo tempo, nella ripresa da sicurezza alla difesa con alcune uscite perentorie e compie una bella parata su Pellizzer.

Perico 6: bene come tutta la difesa granata anche se dalla sua parte la squadra di Breda non attacca quasi mai.

Tuia 7: in assenza di Rosina è sua la fascia di capitano e la onora con una grande prestazione, impreziosita dallo splendido lancio che porta al gol di Coda.

Bernardini 6,5: altra ottima prestazione del centrale granata che non sbaglia neanche un intervento e guida in maniera magistrale la difesa.

Vitale 6: Partita di sofferenza per il terzino granata con l’Entella che dal suo lato attacca per quasi tutta la partita e crea le azioni dei 2 gol annullati nel primo tempo. Prestazione appena sufficiente.

Minala 7: torna sui livelli delle prime partite e insieme a Odjer alza un vero e proprio muro a protezione della difesa granata. Nel finale, nonostante la stanchezza, è lucido anche nella gestione della palla.

Odjer 6,5: per sessanta minuti si rivede il giocatore di qualche mese fa: un motorino in mezzo al campo che non perde neanche un contrasto. A un quarto d’ora dalla fine Bollini lo toglie perché stremato e già ammonito. (dal 31 s.t. Bittante: s.v.)

Zito 5: dopo un buon primo tempo, cala vistosamente nella ripresa quando lascia la squadra in 10 prendendo 2 ammonizioni in poco più di 10 minuti.

Improta 6: capita a lui la prima occasione della partita dopo 2 minuti. Poi gioca una partita generosa e attenta dal punto di vista tattico. Ammonito nel finale. (dal 44 s.t Joao Silva s.v).

Sprocati 5,5: non conferma la buona partita disputata contro il Brescia:poco brillante non riesce quasi mai a dare qualità al gioco granata.  (dal 21s.t. Ronaldo 6: entra nel momento più complicato della partita ma si cala bene nella parte. Nel finale sfiora anche due volte il gol).

Coda 7: prestazione maiuscola del centravanti granata. Nel primo tempo coglie una traversa e segna il bellissimo gol che decide la partita. Nella ripresa si sacrifica, tiene palla e permette alla squadra di respirare nei momenti di sofferenza.

[ads2]