Home Politica “Le Iene” a caccia di De Luca al convegno PD

“Le Iene” a caccia di De Luca al convegno PD

0
“Le Iene” a caccia di De Luca al convegno PD

Nel post convegno a Montoro per le primarie del PD, l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca viene assaltato dalle pungenti domande di Paolo Calabresi, reporter del programma televisivo “Le Iene”

[ads1]

Vincenzo De Luca ancora nell’occhio del ciclone. Dopo le ultime indecorose sentenze che penzolano sul suo collo, la folla lo acclama sempre più forte. Si, ma con i forconi alla mano. Infatti, oltre a continuare a perdere consensi sia tra i suoi elettori che tra i suoi sostenitori, De Luca continua a far parlare di sé per un presunto cambio di segnaletica stradale sotto casa sua per consentirgli, pare, di raggiungere più facilmente casa all’ora di pranzo. A portare avanti la punzecchiante accusa è stato Paolo Calabresi de “Le Iene” travestito da Otello Celletti, mitico vigile urbano interpretato da Alberto Sordi nel 1960.

[ads1]

In un primo momento De Luca sembra concedersi pacatamente alle incalzanti domande del corrispondente de “Le Iene”, poco dopo però comincia a mostrare segni di stizza, allontanandosi con accademica nonchalance. Calabresi continua a provocare l’ex sindaco di Salerno a debita distanza, non suscitando reazione alcuna da parte di De Luca che continua nel suo giro di interviste e di strette di mano.le iene

Ad allontanare tra urla e spintoni la troupe di “Le Iene” è  il servizio di sicurezza presente in sala e la folla spazientita, che si sentiva presa in giro dalla gag organizzata ad hoc da “Le Iene”. Nonostante tutto, il sindaco di Salerno disarcionato dalla sua carica dalla Corte d’Appello per incompatibilità, non ha mostrato segni di resa. Anzi, ha assicurato la sua presenza nella corsa a Governatore della Regione Campania, passando per le primarie del PD previste per il prossimo 22 febbraio. Si può parlare di caparbietà o di “strafottenza”? Parola agli elettori.

Intanto un’ultimissima: «Candidarmi a sindaco di Salerno? Se mi viene chiesto e serve all’unità del centrodestra, sono disponibile». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, commentando le dichiarazioni del portavoce provinciale di Forza Italia, Gigi Casciello, a Radio Castelluccio.

[ads2]