Nuove aperture dell’antica struttura di Sava di Baronissi con visite guidate gratuite: parte l’iniziativa “Le Domeniche in Villa” promossa dall’associazione Archeologando Intour
[ads1] Salvare gli affreschi e far rivivere la Villa romana di Sava. Non si ferma l’attività di Archeologando Intour nell’antica struttura di Via Gaiano con nuove aperture. Un calendario ricco quello proposto dall’associazione culturale di Baronissi con l’iniziativa “Le Domeniche in Villa” che continuerà ad essere accompagnata dalla raccolta fondi #salviamogliaffreschidellavilla.
Un contributo volontario di due euro per i visitatori che potranno aiutare l’associazione baronissese nel progetto di restauro degli antichi affreschi. Sei rarissimi dipinti quattrocenteschi che l’incuria ed i danni dell’umidità del sagrato soprastante stanno cancellando per sempre. Le rappresentazioni, di stile tardo gotico, sono un vero unicum per la zona e perderli rappresenterebbe un danno enorme per l’intera comunità.
I volontari dell’associazione accompagneranno i visitatori in un itinerario ricco di fascino dove le epoche si sovrappongono in un misto davvero eccezionale. La prossima apertura della struttura sarà sabato 21 febbraio dalle ore 10:00 alle 13:00 con visite guidate ogni trenta minuti. Le aperture si ripeteranno domenica 13 marzo, il 10 ed il 24 aprile, il 15 ed il 29 maggio ed il 5 giugno.
[ads2]