In vista del match di domani, ecco alcune curiosità sulla gara tra Brescia e Salernitana
Domani pomeriggio andrà in scena il match tra il Brescia di Marino e la Salernitana di Bollini, valido per la 17esima giornata di Serie B ConTe.it.
Le due squadre, durante la loro storia, si sono incrociate 17 volte. Il bilancio però è a sfavore dei granata. Si contano infatti solamente 3 vittorie per gli uomini di Bollini, contro le 10 del Brescia. Quattro, invece, sono i pareggi.
Al Rigamonti la Salernitana ha totalizzato solamente 2 punti nelle ultime 7 gare. L’ultima vittoria granata in casa della squadra lombarda, per 2-1, risale al 1990.
Il Brescia sta attraversando un periodo nero. La squadra viaggia infatti alla media di 1 punto a partita. L’attacco è tra i meno prolifici del campionato, con 15 reti segnate su 16 partite. Inoltre la squadra di Marino non vince da 4 turni consecutive. L’ultima vittoria risale al 28 Ottobre; 3-0 sul Pescara. Attenzione però all’airone Caracciolo, che a quota 127 reti è il quarto miglior marcatore di sempre della serie B. Solo 3 reti lo separano dal podio.
La Salernitana, d’altro canto, è la regina dei pareggi. Sono ben 10 su 16 gare disputate.Record assieme alla Ternana.
Nelle ultime 8 partite conta ben 16 gol segnati e 14 subiti. L’ultima partita chiusa con porta inviolata risale al 7 Ottobre, 0-0 con l’Ascoli.
I precedenti tra i tecnici
Marino e Bollini s’incontrano per la terza volta in partite ufficiali. Marino all’epoca era il tecnico del Frosinone. Tutti e due contano una vittoria per parte, ed entrambi per 3-1.
Storia quasi uguale per quanto riguarda i precedenti tra Marino e la Salernitana. Sono 5 i confronti ufficiale tra il tecnico e la squadra granata. Si contano 2 vittorie per parte e 1 pareggio.
Bilancio positivo per Bollini che, nell’unico incontro col Brescia, si è imposto per 2-0 nella stagione scorsa.
Arbitra Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.