È diventata oramai una sfida contro il tempo la preparazione della terza edizione delle “Baronissiadi” , manifestazione di giochi olimpici che da diversi anni è diventata colonna portante delle attività estive della città della Valle dell’Irno.
L’estate a Baronissi, in realtà, è già iniziata. Tutto si deve all’ormai amatissimo Consigliere Comunale Tony Siniscalco che ha promosso, insieme al suo inseparabile Staff, l’iniziativa “ Aspettando l’Estate”, nelle due giornate di sabato 20 e domenica 21 Aprile.
A furor di popolo grandi e piccini attendono con fervore le Baronissiadi 2013, per poter rivivere ancora una volta giorni colmi di allegria e sano divertimento, grazie soprattutto all’efficienza dello Staff organizzativo e del “Padre” e fautore di questa manifestazione: sempre Lui, Tony Siniscalco, da tempo legato ad eventi riguardanti tutte le fasce d’età. Il suo lato “umanitario” è ben noto all’intera popolazione, le sue iniziative hanno fatto innamorare tutti, dalle mamme ai papà, dagli “over” agli “under”. Basti citare le Associazioni che ha fondato in pochi anni: Centro d’Ascolto e Carità San Francesco, Gioventù Libera, Pro Loco “Diecimari Baronissi” e la scuola calcio denominata A.S.D.S. Baronissi Calcio.
Nuove sorprese si prospettano, tanti nuovi giochi e attrazioni sono state ideate e progettate per rendere ancora più indimenticabili queste Baronissiadi 2013.
Piazza Mercato a Baronissi: ecco la nuova “casa”delle Baronissiadi, una maxi area da 10mila metri quadri per l’edizione 2013 > questa l’unica anticipazione che ci rilascia il Consigliere, tramite la sua pagina Facebook. Le scorse edizioni si sono, infatti, svolte a Parco della Rinascita; locazione che ha faticato molto, troppo, a contenere così tanti partecipanti e spettatori. Nemmeno la data è stata resa ufficiale dall’organizzazione. Il dato certo è il mese di Luglio. Come d’abitudine Tony Siniscalco e il suo Staff si riservano di svelare man mano altri piccoli dettagli riguardanti l’evento, placando così la sete di curiosità e suspense.