La manifestazione delle Baronissiadi, che quest’anno giunge alla sesta edizione, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale a livello nazionale per mano del presidente Malagò. Entusiasta l’assessore Tony Siniscalco
[ads1]
Baronissi sempre più città dello sport. Un tema, quest’ultimo, da sempre molto caro all’attuale amministrazione e soprattutto per l’assessore Tony Siniscalco che, non a caso, da diversi anni è anche presidente e promotore dell’evento Baronissiadi.
Come già potrebbe far intuire il nome, si tratta di una manifestazione a cadenza annuale, realizzata principalmente nel periodo estivo, ideata per avvicinare giovani, e meno giovani, allo sport attraverso l’istituzione di svariati tornei “on the road” che toccano discipline quali il calcio, la pallavolo o il basket. Il tutto è coronato da una serie di incontri, esibizioni e manifestazioni minori in grado di creare un grandissimo momento di aggregazione per i partecipanti e per i cittadini di Baronissi.
Il successo della manifestazione è andato via via crescendo con il passare degli anni, toccando numeri importanti nell’edizione del 2015, tanto da attirare anche l’attenzione del C.O.N.I che a partire dall’anno corrente ha concesso il suo patrocinio all’evento che si terrà dal 4 al 9 luglio nel comune irnino. A dare la notizia è stato lo stesso Tony Siniscalco nella mattinata odierna tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui si legge che “Il Presidente MALAGO’ concede il patrocinio del C.O.N.I. alla sesta edizione delle BARONISSIADI 2016 – VILLAGGIO DELLO SPORT. Dopo il riconoscimento del c.o.n.i. campano lo scorso anno, quest’anno siamo, di fatto, una manifestazione riconosciuta a carattere nazionale e, cosa ancor più emozionante, ci candidiamo a diventare il più grande villaggio dello sport su strada d’Italia. Il pensiero” – prosegue l’assessore Siniscalco- “a chi, con me in questi sei anni, ci ha creduto e continua a crederci. La passione, la tenacia, il lavoro, il sacrificio e la voglia di non arrendersi mai, alla fine vengono premiati! UN GRAZIE DI CUORE ALLO STAFF DELLE BARONISSIADI E AL POPOLO DI BARONISSI!”.
Quella del 2016 rappresenterà la sesta edizione dell’evento che si svolgerà per la prima volta nell’area occupata dal campus universitario di Baronissi.
[ads2]