La Salernitana non trova fortuna sul piano degli infortuni. Alla lista si aggiunge anche Ribery, in dubbio contro la Lazio. E Lassana…
Desta preoccupazione la situazione infortuni in vista della sfida con la Lazio. Se fino ad ora, infatti, la Salernitana ha dovuto già rinunciare spesso a schierare numerosi interpreti ora dovrà fare i conti con il possibile stop di Ribery.
Nella seduta di allenamento al Mary Rosy svoltasi a tre giorni dalla sfida con i biancocelesti, il francese si è allenato a parte “a causa di un trauma contusivo al ginocchio”. Ribery, inoltre, ha postato nella giornata di ieri una storia Instagram nella quale si allena su una cyclette con il taping elastico al ginocchio. E’ facile ipotizzare, dunque, vista la sua personalità, che il campione ex Bayern Monaco stia facendo di tutto per recuperare in tempo per la partita contro la Lazio. Tuttavia non è da escludere che lo staff medico e tecnico possa decidere di far riposare il francese per recuperarlo in pieno ed averlo al meglio della forma dopo la sosta.
Dall’infermeria arriva anche una buona notizia. La Salernitana, infatti, potrà di nuovo contare su Lassana Coulibaly. Il centrocampista ha smaltito lo stiramento al muscolo semimembranoso sinistro ed è tornato ad allenarsi in gruppo
Per quanto riguarda gli altri infortunati della Salernitana, prosegue il recupero di Bogdan e Capezzi, ai quali si è aggiunto anche Gondo a causa dell’affaticamento riscontrato muscolare dopo la sfida col Napoli. Anche l’attaccante è quindi in dubbio per la trasferta romana. Solo fisioterapia, invece, per Ruggeri e Mamadou Coulibaly.